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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: revisione ktm 250 2t 2007
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 00:38 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun ott 08, 2012 22:27
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Località: caltanissetta(san cataldo)
io per questo lavoro uso direttamente degli ingranaggi tagliati, ma hai l'estrattore del volano?per lo squisch potresti stare attorno ai 1,6 ma si deve però misurare anche il rapporto di compressione.ma di altri attrezzi oltre a quello per bloccare il mozzetto della frizione non ne dovrebbero servire,apparte qualche estrattore interno per i cuscinetti.


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 Oggetto del messaggio: Re: revisione ktm 250 2t 2007
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 01:04 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4039
Località: Rovigo/Delft
L estrattore volano m27 x 1 sx per kokusan l ho comperato. Non avevo ingranaggi nemmeno usati purtroppo mi vengono in mente quelli del tornio myford ma son sicuro che nn ci entrano..la chiave per tenere fermo il cestello frizione me la faccio domani é abbastanza semplice. Si dicono che di squish si possa arrivare a 1,6 ma credo userò la dimA Ktm se mi arriva in tempo. É il primo motore che faccio ho il manuale sto cercando di fare tutto bene e con calma. Mi sembra un motore semplice senza mille mila radamente come nei Ducati spero di fare tutto bene

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 Oggetto del messaggio: Re: revisione ktm 250 2t 2007
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 08:07 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4039
Località: Rovigo/Delft
i lavori procedono!

ieri ho costruito la chiave per bloccare il volano.

poi ho usato l'estrattore che impegna un filetto femmina M27x1 nel volano e spinge con la vite sull'estremità dell'albero.

Al fine di preservare l'estremità dell' albero sul manuale è indicato di usare un "tappino". L'ho fatto prima in plastica ma niente, lasciate perdere, si deforma la plastica all'invero simile. Allora poi l'ho fatto in alluminio e ho ingrassato tappino vite, estrattore, volano, e son riuscito a toglierlo.

Ora devo passare al cestello porta dischi frizione, ho costruito la solita chiave a due braccetti, con braccetti due viti M6 con intorno del tondo in nylon per non rigare il cestello che mi sembra in alluminio. Niente, non ha abbastanza forza... dovrei usare i dischi di acciaio che impegnano sulla dentatura del cestello. La chiave originale per lo smontaggio in una prima ricerca non l'ho trovata. è l'ultimo passo prima di sezionare in due il motore e sostituire quello che c'è da sostituire

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 Oggetto del messaggio: Re: revisione ktm 250 2t 2007
MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 20:18 
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SON PASSATO AI TRAPANINI
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Iscritto il: mar mag 01, 2012 21:50
Messaggi: 140
Località: Foggia
Ottima questa chiave autocostruita da Eugeniopazzo, un amico per svitare tale perno ha interposto un giravite tra gli ingranaggi, poi ha notato che uno di essi tendeva ad incastrarsi mentre ruotava, io svitavo quel perno interponendo tra gli ingranaggi uno straccio e pi davo dei colpi secchi sulla chiave tipo pistola pneumatica, non ho mai danneggiato nulla, ma la tua chiave mi piace di più.
Celestino.


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