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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: dom mag 12, 2019 19:57 
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Complimenti è bellissima: ma da ex crossista quello che proprio non mi piace, è la ciclistica, abbassandola dietro, l'hai allungata davanti, molto chopperosa... :risatina:
Avrai un pò di difficoltà a girare fuoristrada ma per uso cittadino va benissimo. :grin:

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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: dom mag 12, 2019 20:27 
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Il dr è parecchio alto soprattutto perché ha la sella larga. Io sono 1.83 e tocco con le punte. L'XL ad esempio è più stretto e basso e a parità più o meno di peso è molto più maneggevole.


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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 18:41 
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Io ho abbassato di pochi cm il mono posteriore, in realtà è proprio lunga di natura, sembra più lunga non per l'abbassamento del posteriore ma per opera del parafango basso che ho montato, ha forcelle da 43 mm mentre il precedente 600 ha forcelle da 39 mm la Dr 350 è successiva alla 600 e, da come ho letto con questa 350 hanno corretto varie pecche del precedente mono cilindro 600 che dopo appena 50k Km cominciava a dare problemi seri di motore, mentre con il Dr 350 un noto motociclista dice di aver percorso addirittura 130k Km, posto sotto il link.
Anche io da ragazzo mi divertivo con il cross, ma, adesso a 55 anni suonati mi basta una multistradale, per giunta resa soft e più bassa adatta alle mie (altezze) ahahaha, ciao ragazzi e grazie per i complimenti, ad una certa età non nego facciano anche bene.

https://www.motociclismoalltravellers.c ... stranamore


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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 10:32 
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Bella però perdonami ma col parafango basso non si può guardare :???: col parafango alto al massimo fa un po' di vela oltre i 120 ma non è moto fatta per andare a quelle velocità.

In cosa hai modificato il mono? nel caso sfila anche un pochino le forcelle altrimenti, come ti han fatto notare ti viene un'harley :grin:

Io ho il dr600, ottimo sia in strada che in off, ora che ho messo un pignone con un dente in meno è inarrestabile :mrgreen: sono alto 1.82 ma non lo trovo alto anzi, anche perchè queste moto cedono un po' di sospensioni a differenza ad esempio di un moderno 690 che è più rigido.

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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 10:44 
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più che alto è largo di seduta, dovendo stare con le gambe larghe fatichi a toccare terra.
l'XR ad esempio è molto più stretto.

alla tua hai già fatto la distribuzione? quanti km hai?


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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 11:18 
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l'ho presa usata per 4 soldi, ora ha 35mila km, fino a 50k dovrebbe arrivarci. Ad ogni modo non ha rumori strani, si avvia con una spedivellata e finchè va va. Cmq non è un lavoro complicato da fare.

I punti deboli di questa moto sono altri, almeno a detta dei possessori da lungo corso.....ossia l'ingranaggio della terza che salta e l'usura precoce di bilanceri ed albero a camme, si trovano tutti questi ricambi ma se li fanno pagare in suzuki, finora però a me non si sono presentati (sgrat sgrat).

Un difetto minore è il trasudamento di olio dal coperchio valvole anteriore vicino allo scarico e dall'alberino del decompressore, la mia per esempio perde la goccia da lì e l'olio finendo sulle alette roventi fuma e fa un pochino di odore di bruciato ma è una cosa più d'estetica che altro.

Per il resto son contento della moto, l'unica modifica ho messo un pignone con un dente in meno perchè le marce sono un po' troppo lunghe per il fuoristrada, così invece è un ottimo compromesso. La sella larga è un pregio se fai strada, mi è capitato di farci anche 600km in un giorno e devo dire che ero stanco si ma non così provato. Pure in off road, nonostante l'età se la cava dignitosamente, anzi è piuttosto facile grazie alla potenza e alla coppia in basso anche nelle salite più impestate metti la prima o la seconda e pot pot sali ovunque.

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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 12:21 
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La perdita d'olio lo fa anche la mia. Ti chiedevo perché ho provato a registrare il tendicatena e mi sembra che il registro sia già praticamente infondo. La ma ha 38.000km il meccanico mi ha detto che è già un buon chilometraggio e che se il registro è in fondo è meglio farla. Se capita qualcosa butti la moto.
Problemi di cambio non ne ho mai avuti, si sentono un po' di rumori di sferragliamento dalla distribuzione ma non so paragonare perché la moto lho comprata usata pochi anni fa. Anzi, non lho comprata, lho salvata dalla demolizione.


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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 15:57 
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La perdita è un classico del dr, la puoi risolvere cambiando la guarnizione del coperchio valvole e l' o-ring dell'alberino del decompressore. Ma non è nulla di che anzi cosi sei sicuro che è ben lubrificato fino in cima :mrgreen:

Per il resto se sei arrivato a fine corsa meglio che la cambi e controlla anche lo stato del pattino tendicatena.

Ah se fa un rumore tipo macchina da cucire è normale :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 18:10 
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Si è un rumore simile. Per la perdita la lascio come è, non merita toccare.
Il carburatore lo pulisci ogni tanto? Io sarà 20.000km che non lo tocco


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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 19:00 
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Al massimo puoi sistemare con un po di pasta nera quando registri le valvole. Per l'alberino del decompressore invece basta che allenti il dado del coperchio valvole che lo tiene fermo, lo sfili cambi il paraolio, rimetti su e via.

Mai pulito il carburatore, finché non è scarburata lascio stare. Avrebbe lo spillo che non tiene benissimo ma basta ricordarsi di chiudere il rubinetto quando ci si ferma. Sono dell'idea che finché va meglio non metterci mano :grin:

Per il resto son moto poco potenti ma molto affidabili, nei posti dove le moto le usano per davvero fuori strada e non per andare al bar, le varie dr650 e klr sono ancora in listino e vendono eccome.

Poi uno dirà la bmw è più comoda, la ktm è più performante....ok ma a che prezzi? E quanto onerosa è la manutenzione? E a livello di versatilità?

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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 19:39 
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Le valvole io non le ho mai registrate


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 Oggetto del messaggio: Re: La mia vecchietta del 1991
MessaggioInviato: sab giu 08, 2019 07:53 
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Andrebbe fatto ogni 6mila da libretto d'uso. Magari 6mila no ma ogni 10mila un occhio ce lo darei tanto è cosa da poco.

Cmq peccato che stai lontano se no si andava a farci qualche giro off con le nostre vecchie.

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