MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 00:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto convergenza quad
MessaggioInviato: lun apr 11, 2016 07:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
volendo si ma preferirei non farlo e sistemarli come quello rosso in foto che va bene il difetto è minimo
leggendo su forum dedicati ai quad vanno tenuti aperti per entrare in curva derapando e non incappare in capottamenti dovuti a una convergenza chiusa che favorisce la stabilita in rettilineo ma punta l'esterna in curva con il rischio di ribaltamento ora devo regolarizzare il retrotreno poi porto a zero la convergenza e da li provo a chiudere leggermente o aprire leggermente trovando un compromesso tanto non ne faccio un uso da pista gravoso esco con i miei tre figli in campagna per puro divertimento

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto convergenza quad
MessaggioInviato: mar apr 12, 2016 21:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ho risolto portando a zero la convergenza il comportamento è accettabile ma le peripezie non sono finite nel fare le prove ho grippato da qui una perdita di potenza continua smontato il cilindro ho notato che non ci sono solchi profondi ma solo lievi ma il nero supera le fasce elastiche do la colpa a un olio di m....a che mi a creato problemi su tutti i mezzi e pensare che una volta era un discreto olio ora uso il nutool che usavo pure col la 1\5 da pista costicchia un po ma sono più tranquillo naturalmente ora monto un 70 top nero ad acqua mentre l'altro era uguale ma ad aria

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto convergenza quad
MessaggioInviato: mer apr 13, 2016 08:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Azz.... con sti quad stai messo peggio di me con la pit.
Io sono arrivato al punto che mi piace ma non la sopporto come meccanica e come motore (materiale e progettazione) e spero vivamente di poterla dar via velocemente.
Pensa che l'ultima volta che ho provato ad accenderla non riuscivo perchè la leva di accensione si bloccava e nello smontare il carter accensione, ho visto che si muoveva un ingranaggio di collegamente tra la messa in moto e la frizione.... che è calettato sul secondario del cambio.
in conclusione mi si è spezzato l'albero del cambio

:muro: :muro:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto convergenza quad
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 22:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
se ho ben capito la "pit" è un 4t be mi sono appena liberato di quattro quad che montavano questi motori che dire non mi anno dato grossi grattacapi a parte i problemi elettrici (centralina) e una gran vibrazione inguidabili su terreni duri per il resto una volta accesi non si fermavano più

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto convergenza quad
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 17:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
PIT VENDUTA....... :eusa_dance: :eusa_dance:
un po mi dispiace perchè ci ho perso un anno per farla come volevo io, ma adesso con i soldi recuperati quà e la, forse mi faccio un fresa ... e così continuo a lavorare meglio e più indipendentemente sui 2T.

Con ilo tuo motore, come stai risolvendo???

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto convergenza quad
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 19:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ora sono fermo aspetto i ricambi per il 100cc e al 70cc devo montare il radiatore con vaschetta di recupero e la pompa ma ho messo altra carne al fuoco oggi ho portato a casa finalmente il 250cc 4t motore honda cn a l'ingranaggio della copia conica del cambio (avanti e retro) rotto impossibile ripararlo tantomeno trovarlo nuovo devo farmelo fare per il resto a parte le plastiche che si sono smarrite al sole è tutto a posto

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it