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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: gio ago 25, 2016 21:58 
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il mix non lo uso più faccio io la miscela

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: gio ago 25, 2016 22:20 
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Allora a costo di fumare un pò di più ai bassi carichi e a freddo, ti sei levato un possibile rischio..


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 07:45 
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si usero un buon olio sembra che abbia la tendenza a rompere l'alberino del mix a detta di altri invece nessun problema essendo il mio intaccato leggermente dalla ruggine è meglio baipassarlo in futuro si vedra

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: dom ago 28, 2016 20:19 
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quasi ci siamo domani ritiro la candela dedicata all'iridio e l'olio w10\30 per il motore l'espansione è quasi verniciata ora devo scegliere l'olio mix ho optato per il motul ma sono incerto su quale usare tra il 510 , 710 o 800 : uso il 510 sui quad piccoli il 710 sul beta 50cc mentre l'800 non l'ho mai usato ne conoscete le caratteristiche? potete consigliarmi?

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 11:32 
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Se il motore non ha pretese particolari, quindi non è particolarmente tirato, il 510 va bene lo stesso... se no se vuoi qualcosa di più c'è il 710.
L'800 è il top di gamma e solo pre-mix

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 20:37 
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ok grazie
pero prima di provare devo risolvere un problema non da poco credo non scocca nessuna scintilla niente completamente morto
escludo la candela è nuova e ne ho provata anche un'altra
un dubbio sullo statore c'è potrei averlo messo fuori fase di un buco (un quarto di giro) correggetemi se sbaglio s cosi fosse dovrebbe dare comunque la scintilla fuori fase ma la dovrebbe dare o sbaglio?
secondo dubbio la bobina è fermo da circa 7\8 anni?
o per lo stesso motivo la centralina
come prima cosa provo a sostituire la bobina poi vediamo

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 20:39 
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Potresti mettere una foto dei pezzi dell'accensione . . . :???:

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Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 21:38 
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Io nel mio CR 250 ho sempre usato Motul 710 e non ho mai avuto nessun problema, per quelle righe sul pistone dal lato aspirazione, guarderei con attenzione il filtro,
sai che va oliato vero? non vorrei che avesse aspirato sabbia.
Per quanto riguarda l'accensione, a star fermo quel tempo, di sicuro non ha fatto tanto bene, a me è successo con un 125, anchessa ferma per diversi anni, ora da una scintilla appena percettibile, praticamente quasi morta... non avendo più modo di usarla, mi accontento di far girare a vuoto il motore almeno due volte l'anno per tener lubrificata la biella, pure quella soffre, in quanto: quel poco olio della miscela non è sufficente per tenerla protetta per tanto tempo e tende a ossidare, poi ai primi giri, patatrack...
successo pure quello :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 22:09 
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questo è lo spaccato


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 07:46 
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anche se fa poca scintilla non basta , considera che in pressione ci vuole molta più corrente , una volta ho fatto una litigata pazzesca con uno proprio sullo scoccare della scintilla ad alte pressioni.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 07:49 
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E' così...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:31 
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...infatti l'ambiente interno è un po' "ostile"...per la scintilla :grin:
Quello che conta è la tensione e l'energia disponibile per la scintilla.
Un sistema semplice per valutarlo è utilizzare uno spark check, che si collega sul cavo AT e poi tramite due elettrodi che si possono distanziare, si valuta fino a che distanza scocca la scintilla (dipende da accensione ad accensione, di solito qualche mm).
Se l'accensione è a scarica capacitiva (CDI capacitor discharge ignition, come spesso nei 2T) potrebbero essere i condensatori che sono "invecchiati" e non forniscono più l'energia sufficente.


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 12:31 
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Ecco !
Cercavo di capire cosa si intende per "centralina" . . . . se è CDI, già si capisce meglio . . .

La bobina si può (staticamente) testare con un Ohm-metro : sul primario trovi 2 o 3 OHM di resistenza; sul secondario AT circa 3.000 . . ; valori diversi se è in corto o interrotta -
Naturalmente così non si valuta il comportamento in attività : potrebbe avere un deficit di isolamento . . .

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Con un tester puoi misurare tutto.
Le parti critiche sono i condensatori che invecchiano, la bobina e il cavo di alta tensione che può rovinarsi l'isolamento.


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo lavoro nuovo indovinello
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 20:16 
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ok grazie a tutti ma facciamo il punto della situazione
1 la candela non fa assolutamente niente nemmeno un barlume di sera a luce spenta (è nuova)
2 ho controllato la posizione dello statore che è giusta non è possibile metterlo diversamente i cavi non lo permettono
3 ho controllato tutti i cavi in uscita dallo statore e da nessuno esce corrente :???: ammetto di non essere una volpe con il tester ma provando in tutte le posizioni il nulla assoluto :capriccio:
potete per favore indicarmi guardando la foto postata in precedenza a cosa serve la bobina a mezzaluna chiara e le altre 3 bobine di color rame e la procedura per poter verificare se funzionano

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