ok raga è un Polaris scrambler 400cc 2t 4x4 della Victoryteam del 2000 è un modello prodotto dal 96 al 02 affiancato nel 2000 credo da un 500cc 4t che ne a preso il posto era costruito in tre modelli 4x2 4x4 e 4x4 con ridotte trovato fermo in un' officina da 7 anni con il motore completamente smontato per un infiltrazione di acqua nel carter secondario logorando cuscinetti anche questo dovuto a un fermo in garage per un paio di anni chi me lo a venduto mi a garantito che c'era tutto andavano cambiati i pezzi logorati dall'acqua, i cuscinetti, i paraolio e guarnizioni varie in rete ho trovato gli schemi e tramite un carissimo amico ho trovato tutti i ricambi direttamente in usa poi pochi giorni fa ho deciso di provarci ho pulito tutto e ho cominciato il riassemblamento postando di volta in volta le foto sul forum
ora mi sono preso una breve pausa andando con la famiglia in montagna ma poi riprendo tenendovi aggiornati sui risultati
per le foto del cilindro purtroppo non ne ho fatte
ho solo la foto del pistone dove si vedono dei poco piacevoli solchi che pero non anno coinvolto la parte superiore alle fasce e neppure esse a meno che queste ultime non siano state cambiate
il cilindro non presenta nessuna rigatura per questo ho comunque deciso di assemblarlo poi si vedra
per quanto riguarda gli altri mezzi il wtmotor 300 dopo aver appreso che era pure grippato e che la riparazione costava un botto l'ho venduto l'altro con l'ingranaggio rotto è fermo in garage con le 4 frecce in attesa di trovare una soluzione per la riparazione
per quanto riguarda l'accensione a strappo la Polaris adotta questo sistema sui suoi mezzi anche di cilindrata superiore con successo
ecco una foto del pistone in fase di montaggio