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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 20:06 
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mi ri infilo nel discorso... :risatina:

anche qui trovo una analogia con il "mio" mondo, dopo aver speso un casino in tuning ed accessori arrivi ad un punto in cui ti rendi contro che se proprio non va è perchè sei tu una schiappa

sapete quanti ne vedo che ad ogni caduta danno la colpa alla forcella troppo rigida/morbida, ammo, sag, pressione delle gomme, allineamento dei pianeti ecc ecc ecc

salvo l'allineamento dei pianeti, tutte quelle cose influiscono realmente sulla guida, ma se te va a faccia a terra scendendo un gradino di 15 cm non venire a rompere le palle che la colpa è del tuning della forcella :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 21:18 
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giusto luk a livelli estremi dove il centesimo puo fare la differenza un professionista sente la moto ma a livelli amatoriali non dico che se ti manca una ruota non te ne accorgi ma pero...... e forse con meno tecnologia avanzata si combinano meno guai se non la sai usare a 15 anni avendo un baget limitato mi sono costruito una moto da cross usando un telaio gilera motore minarelli 6 marce e tanti altri pezzi presi qua e la andava forte e ce nera per tutti i miei amici con moto originali unico problema era tornare a casa quasi sempre a spinta ha ha ha ha ha

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 21:23 
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io ho una bici che fra ammo e forcella ha in totale 7 tipi di regolazioni diverse sulle velocita' e ritorni e ogni regolazione ha un minimo di 12 livelli di forza (l'ammo posteriore ha addirittura 22 scatti per ogni regolazione) inoltre il telaio ha un brevetto speciale che con ulteriore piccolo pistoncino puo' variare la geometria aumentando o diminuendo l'angolo della forcella da 65° a 66.5°

con una bici del genere dovrei essere un campione, invece i campioni veri mi passato sulla testa anche se usano una graziella :risatina:

detto questo, pero' c'è da dire che se sei scarso, un mezzo tarato bene ti salva il c..o perchè perdona tante cose...

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 21:25 
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@ Carlo: nel fuori strada che sia cross o enduro, non è il motore che fa andar forti, casomai il polso destro... :risatina:
@Luk2k: io non ho mai speso 1€ per farmi fare le forche
nelle mie Honda che montavano Showa da 47, ho sempre fatto tutto io. Non ho mai dato la colpa al mezzo per le mie cadute, ma sempre: mea culpa... :???:
Ma credo che tu non sei mai arrivato lungo su un panettone da 30metri e atterrare in piano, è lì se non hai l'idraulica a posto ti si accorcia la colonna vertebrale... :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 21:32 
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quando ho detto "sapete quanti ne vedo" non era una massima generale ma andava intesa nel senso letterario, ad ogni uscita che faccio almeno un paio li incontro... :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 22:00 
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piccio, posso dirti che per quel che riguarda l'enduro, la grande differenza la fà l'allenamento . la tecnica, dopo un pò , l'impari ... ok, c'è il fenomeno che vola e quello che invece cammina...però, dopo un pò che pratichi l'enduro , come affrontare gl'ostacoli , lo sai . il problema è la resistenza alla fatica.. se sei allenato, prendi il tuo passo (più o meno veloce, come dicevamo... a seconda del pilota !) e lo riesci a mantenere per molto tempo . se non sei allenato, dopo poco , non senti più le braccia e non ti dosi più bene col gas e coi freni e cominci a cadere . cadendo fai ancora più fatica e ...cadi ancora di più... se dovessi andare ora per boschi, dopo qualche centinaio di metri, sarei completamente cotto ...il cross non sò...quelle poche volte che sono andato nei pistini da cros , ho sembre fatto dei botti assurdi con lividi da tutte le parti ...ma il brutto è che non capivo cosa sbagliavo...il punto è che quando cadi nell'enduro, è una caduta a bassa velocità . se sei in un pezzo molto tecnico, poi , cadi quasi da fermo . nel cross cadi sempre a 70-80 all'ora... e son botti...dopo qualche caduta in pista, ho avuto paura e ho deciso che non è per me...


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 22:13 
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queste erano le mulattiere che frequentavo io .

questa è una bella salita. poi ci sono due pezzi stretti con strapiombo che fanno paura .





come si vede , le cadute sono da fermo ...


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 22:22 
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noi le facciamo a scendere :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 00:41 
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Carlo: belli quei video, conosco bene le mulattiere, ho fatto diverse uscite dalle mie parti, per me quello oltre a distruggere gomme, espansioni, leve e maroni... :risatina:
è un faticoso lavoro, in pista devi ragionare di meno e tener aperto di più, per il resto: allenamento, gambe, braccia e tecnica sono in comune, ma vuoi mettere l'adrenalina che provi quando si abbassa il cancello... :risatina:
Scusa Ivan se siamo andati un po fuori argomento, perdonami dai, quattro salti in padella li abbiamo fatti tutti... :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 01:09 
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boh...io in pista non c'ho mai capito nulla...sembra tutto facile ...faccio un paio di giri che mi sembra di andare come un missile e poi, un saltello , un dossetto , un cavolo, oppure esci per sbaglio dall'appoggio in curva e...sei fritto ... ma ti fai male ! il punto è che quando cadi nel cross, ti fai male . se non ti rompi nulla , sei fortunato ... io tutte le volte che son caduto in pista, ero convinto di essermi rotto ...poi alla fine eran solo lividoni ...il fatto è che con l'enduro , puoi anche andare piano a spasso e divertirti . in pista devi tirare...non puoi andare a passeggio in pista...troppo pericoloso...ho troppa paura..son fifone !


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 01:32 
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No Carlo, non è questione di fifoni ne di bulli, questione di scelte... tutti siamo fifoni a fare cose che non siamo abituati, e i bulli si fermano alla svelta... :risatina:
Quello che vale è il mio motto: se sei incerto tieni aperto...
è stato proprio quell'attimo di indecisione a farmi male, molto male... :muro:
L'importante è avere i tacchetti nelle gomme, mica sotto le scarpe... che schifo... :risatina: :risatina: :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 13:25 
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In moto non sono quasi mai caduto , eccetto una volta che ho provato la mia KTM 175 GS in una pistarella da cross ; mi sono trovato a terra , senza essermene accorto . . . . ancora oggi non capisco il perchè . . . .

Però , cacchio se era divertente . . . . :grin:

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Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 14:22 
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In due occasioni son caduto senza conoscerne il perchè, anzi non ricordavo nemmeno cosa stessi facendo quel giorno... me l'ha poi raccontato chi c'era... :risatina:
L'ultima volta invece ricordo tutto nei dettagli, e meno male, così ho potuto ragionare la cosa a 360° e prendere le mie decisioni... :???:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 19:13 
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nel cross nel rally nello sci ecc. se lo fai da agonista ci vuole pelo sullo stomaco e tanto e non chiudi il gas
se lo fai per divertirti sai quando devi chiudere il gas e ti sei divertito comunque oggi ho accompagnato mio figlio e il suo amico a girare in un pistino per pit bike giravano piano quasi fermi direi ma si sono divertiti un sacco e io da profano ho potuto dare loro consigli su come affrontare il pistino senza farsi male ma sgasando un po di piu

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
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È sempre stato mio parere che per diventar campioni serva uno scarso o addirittura nullo istinto di autoconservazione... :risatina:

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