MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 19:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 00:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
salve raga ho appena portato a casa una pit bike 110cc 4 marce la moto e da rivedere un po ma questo lo sapete per me è normale
il tizio che me l'ha venduta mi a detto di aver cambiato da poco il motore e mi a fatto vedere il vecchio motore ora prima di sistemarla per mio figlio grande è stata provata è da carburare ma il resto funziona se non che ci siamo accorti (dopo averla usata prima io quando l'ho comprata e poi mio figlio ieri sera per non piu di 500 mtri) questa mattina sotto al motore una pozza di olio in parte nero e in parte pulito :?: :(
è stata sul furgone tutta settimana dopo averla provata prima di comprarla ma sul furgone non c'è traccia di olio :?:
e io l'ho provata per piu tempo di mio figlio
ora vedo domani in quanto è da mio suocero e la porto a casa domani sera
se lo devo smontare come faccio a sapere che tipo di motore è per poter cercare le guarnizioni?
secondo voi per quale motivo i due tipi di olio dalla perdita ?
devo controllare il livello perche se rimango senza rompo?
è meglio cambiare l'olio con un olio giusto ? quale? un 10\40?
a per la cronaca il polaris è una bomba :P

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 00:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 11, 2016 09:49
Messaggi: 6296
Località: Parma PR Oltretorrente
Per trovare i ricambi avrai bisogno di una marca e modello,
Se non sai tu cosa hai comprato... chiedi a chi te l'ha venduta.
Io ho avuto una Hot-Bike 140cc ed in rete trovavi di tutto,
Per l'olio, un 10W40 va benissimo.
Nella mia, se non ricordo male l'olio faceva sia motore che cambio comunicanti fra loro.

_________________
se sei incerto... tieni aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 00:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar dic 06, 2011 17:37
Messaggi: 1570
Località: Schio (VI)
Ciao, che io sappia se si tratta di pitbike cinese il più delle volte costa meno sostituire l'intero motore che non sistemare il danno :1234: un amico ne aveva una e un estate di qualche anno fa l'abbiamo sfruttata parecchio! Finché non si è rotto in 3 un ingranaggio del cambio :shock: noi abbiamo smontato tutto e siamo andati alla ricerca del singolo ingranaggio. .. da solo non lo fornivano, era difficile farlo arrivare e bla bla bla alla fine per poco più di 150€ ha preso un altro motore! L'alternativa era di cercare nel cassone del ferro del meccanico un blocco motore uguale rotto ma con l'ingranaggio buono, ne aveva un bel mucchio di quei motori ma alla fine non ricordo come mai ne ha preso uno intero funzionante. Poi mica è finita li, un colpo lo statore, un altro il carburatore... era ottima per esercitarsi a fare i meccanici :risatina:

Comunque prima di allarmarti cerca di capire da dove arriva la perdita, passi a rassegna il blocco motore e la individui, magari è una stupidaggine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 01:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
si è quello che intendo fare controllare dove perde poi vedo il problema è che io non ho pezzi rotti da cambiare se non le guarnizioni visto che chi me lo a venduto conferma che il motore è stato cambiato da poco a pure una bella compressione e il lavoro lo farei io non il meccanico il motore porta il carter di un wt motor ma non è il suo è del motore precedente

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 01:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ho appena avuto conferma che è un wt motor anche questo a scambiato i carter perche gli piaceva di piu questo
il motore precedente è stato cambiato perche a fatto una fumata nera e poi non è piu partito

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 10:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Due tipi di olio l'unica spiegazione plausibile è che abbia olio motore il nero e olio cambio quello pulito, se ha cambiato i coperchi dei carter inizierei da lì

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 10:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Ivan, inizia a postare foto perchè le pit come tante cose cinesi, sono tutte simili ma nessuna uguale.
Forse l'unica cosa che hanno in comune è il motore, o quanto meno gli attacchi

Circa il fatto che il motore fosse "nuovo", lascia il tempo che trova, poichè anche io ne ho presa una a pezzi e l'ho letteralmente ricostruita e quando sono andato a prendere un motore, chi me lo ha venduto, me lo ha dato epr buono.... ma alla prima accensione fumava più di un 2T, quindi ne ho comprato un altro.
il vecchio devo rimontarlo perchè tra l'altro ha l'albero del secondario del cambio che si è tranciato fuori dal carter (fa da alberino di supporto dell'ingranaggio della messa in moto)

Allegato:
DSCN1161 [800x600].jpg


Allegato:
DSCN1163 [800x600].jpg


.... oltre qualche altro pezzetto.....
e dopo un anno e mezzo, ero arrivato a questa

Allegato:
DSCN4181 [640x480].JPG


Anche questa ha un telaio WT Motors.... è uguale a quello che hai te??


Circa il discorso della perdita, posso confermarti che spesso conviene cambiarli che ripararli, sopratutto eprchè hanno materiali veramente scrausi..... oppure se hai voglia di perderci un po di tempo epr delle modifiche un minimo invasive, trapianta un motore a 2T di un 50 che con una modifica di cilindrata, ha più potenza, più marce e sopratutto più affidabilità.
Una modifica del genere la volevo fare, ma all'inizio avevo pensato ad un motore Gilera 125 di 30 anni fà, ma era troppo grosso e avevo preso un motore Minarelli AM6, solo che poi ho desistito... troppi progetti ancora aperti

Ritornando all'olio, il motore non dovrebbe avere il radiatore e quindi i relativi collegamenti, quindi a meno che non si sia crepato un carter, potrebbe essere solo una guarnizione.... ma una foto non guasta.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 12:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
le foto a questa sera la perita a primo avviso non sembra in corrispondenza di guarnizioni ma era Natale e ndovevo sedermi a tavola non volevo zozzarmi le mani di unto
comunque bel risultato la tua complimenti
forse riesco ad ottenere anche l'altro motore qual'ora i carter siano danneggiati
il carter cambiato non centra nulla con l'olio è il carter dello statore

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 19:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ecco le foto della minibelva


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Ultima modifica di ivanilmatto il lun dic 26, 2016 19:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 19:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
altre foto in queste due foto indico dove è sporco di olio
la freccia verde indica la giuntura dei carter mentre le frecce rosse inducano il punto presunto della perdita


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 19:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ora devo pulire per vedere meglio ho controllato il livello ed è sopra il massimo tenendo presente che ne a perso era tanto
quando sono arrivato ho controllato e salvo un paio di gocce non c'era altro eppure ieri era stata usata oggi poi la abbiamo usata di nuovo e di perdite come la prima nemmeno l'ombra booo
la moto è pure scarburata a mio avviso non tiene il minimo e se lo alzo con l'apposita vite di registro accelerando il minimo si alza notevolmente come prima cosa daro una bella ripulita al carburatore poi tentero di carburarla
normalmente il registro per la carburazione o è avanti o è dietro questo è al centro e è direzionato della vaschetta regola l'aria o la benzina? io credo benzina
controllero anche che ci siano tutti gli or sul collettore prevenendo aspirazioni di aria anomala

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 00:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Maremma cagnolina.... questa è vecchia per essere vecchia!!!
Considera che la mia era un 2009, questa è almeno 5 anni prima (se va bene)... spero che non la abbia pagata molto

Dai, puliscila che poi vediamo di parlarne su eventuali problemi e relativa soluzioni.

Per la carburazione, fammi foto più dettagliate, che potrò aiutarti meglio.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 07:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar dic 06, 2011 17:37
Messaggi: 1570
Località: Schio (VI)
Sicuro che magari non ci sia uno sfiato per l'olio e l'ha "sputato" da li?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 14:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Non conosco molto bene quel motore, ma nel mio, proprio da quelle parti ha la boccola di sfiato del carter motore.
Se poi dici che effettivamente ne hai perso parecchio e ne hai ancora parecchio dentro, probabilmente ne avevi troppo che te lo ha buttato fuori da li.

Comuqnue sia, quei motori avendo il raffreddamento in parte effettuato dall'olio, tende quindi a sressarlo e a rovinarlo in breve tempo.... Prendi quindi in considerazione a breve di fargli il cambio e di pulire il filtro centrifugo che ha nella parte destra del motore.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 22:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
si credo che l'olio fosse davvero troppo infatti non perdeva piu rischiando pure di rompere proprio come il precedente(credo)
ora ho svuotato il tutto e messo quello nuovo domani posto le foto del carburatore ho gia avuto incontri ravvicinati con questi carburatori probabilmente va pulito poi vedremo
non so di che anno sia l'ho pagata 150 euro e sto lottando per farmi dare l'altro motore

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it