Ivan, inizia a postare foto perchè le pit come tante cose cinesi, sono tutte simili ma nessuna uguale.
Forse l'unica cosa che hanno in comune è il motore, o quanto meno gli attacchi
Circa il fatto che il motore fosse "nuovo", lascia il tempo che trova, poichè anche io ne ho presa una a pezzi e l'ho letteralmente ricostruita e quando sono andato a prendere un motore, chi me lo ha venduto, me lo ha dato epr buono.... ma alla prima accensione fumava più di un 2T, quindi ne ho comprato un altro.
il vecchio devo rimontarlo perchè tra l'altro ha l'albero del secondario del cambio che si è tranciato fuori dal carter (fa da alberino di supporto dell'ingranaggio della messa in moto)
Allegato:
DSCN1161 [800x600].jpg
Allegato:
DSCN1163 [800x600].jpg
.... oltre qualche altro pezzetto.....
e dopo un anno e mezzo, ero arrivato a questa
Allegato:
DSCN4181 [640x480].JPG
Anche questa ha un telaio WT Motors.... è uguale a quello che hai te??
Circa il discorso della perdita, posso confermarti che spesso conviene cambiarli che ripararli, sopratutto eprchè hanno materiali veramente scrausi..... oppure se hai voglia di perderci un po di tempo epr delle modifiche un minimo invasive, trapianta un motore a 2T di un 50 che con una modifica di cilindrata, ha più potenza, più marce e sopratutto più affidabilità.
Una modifica del genere la volevo fare, ma all'inizio avevo pensato ad un motore Gilera 125 di 30 anni fà, ma era troppo grosso e avevo preso un motore Minarelli AM6, solo che poi ho desistito... troppi progetti ancora aperti
Ritornando all'olio, il motore non dovrebbe avere il radiatore e quindi i relativi collegamenti, quindi a meno che non si sia crepato un carter, potrebbe essere solo una guarnizione.... ma una foto non guasta.