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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 20:10 
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Bravo Ivan, così dev'essere, niente di più bello e sano condividere passioni con i propri figli, ti auguro di continuare così all'infinito...!

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 21:37 
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ne sarei felicissimo ma aim' è qui l'eta avanza -.-.,ì

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 10:15 
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Dai che sei giovane come l'acqua... non mollare, si fa sempre in tempo a fermarsi... :smile:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 21:37 
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mille grazie per la pietosa bugia :pinocchio: :rotfl: :rotfl:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 21:55 
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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 07:52 
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Ivan, non ti preoccupare, quanto meno hai dei maschi che possono comunque continuare a voler giocare con queste cose.
Io con una femmina, speravo che almeno fino a 14 anni riuscissi a trascinarla con me e coinvolgerla con i "giochi motoristici".... invece a 12 anni appena compiuti, già l'interesse principale è di uscire con le sue amiche, quindi se la seconda minimoto che sto finendo sarà guidata una sola volta, sarà grasso che cola ............. :muro: :muro:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 21:01 
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per poterla corrompere la volta scorsa ho invitato le due sue amiche a venire con noi guidando i quad piccoli ora ho appena concluso un'affare per un quad aeon cobra 180cc da sistemare proprio per lei su questo ci possono salire in tre come facevano con il 50cc senza pero rischiare di sfasciarlo in tre pesano ancora meno di me(90) :risatina: :risatina: :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 16:55 
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la settimana scorsa mi sono accorto che la pit bike aveva la gomma posteriore a terra l'ho smontata sostituito ila camere d'aria e visto che c'ero ho dato una controllata alle pastiglie dei freni erano quasi a zero le ho subito ordinate ma guardandole bene ho notato che erano consumate in modo anomalo si di traverso come se la pinza non fosse in asse con il disco premetto che la pinza non è fissa si puo muovere cosa altro posso controllare? poi metto le foto delle pastiglie

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 17:07 
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ecco la foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 19:28 
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La pinza non è tenuta al telaio da due perni?

Sempre per analogia, sulle bici le pinze non hanno dei fori per il fissaggio ma due piccole asole per permettere appunto la regolazione sul disco del freno

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Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 19:56 
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fai una foto alla pinza, e vedrai che dovremmo trovare il problema .


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 22:49 
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Io le ho sempre avute così:
Una parte fissata al piedino forcella ant. e forcellone post,
l'altra parte mobile, scorrevole su due perni.

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 00:04 
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si, ma .... quasi mai nessuno fà la dovuta manutenzione alla pinza ..... e dire che è una cosa molto semplice .... in pratica, se non si hanno i dischi flottanti, sono le pinze a doversi spostare e per farlo correttamente, i perni devono essere ben scorrevoli e il pistoncino (o i pistoncini...) deve scorrere bene e ritornare bene . in pratica, devi sfilare la pinza dai due perni . probabilmenti i due perni saranno arrugginiti . cambiali ... se li pulisci , dopo poco rifaran la ruggine, dato che han perso la zincatura . costano poco e se han ruggine si son anche consumati e han preso gioco ...se son sani, ok, altrimenti cambiali . nella pinza , i perni corrono dentro due guide protette con due gommine . se non son forate, puliscile e poi rimontale , altrimenti, se son crepate o forate , sostituiscile . il pistoncino deve essere perfettamente pulito e deve ritornare senza grippaggi. di solito, con il consumarsi delle pastiglie , il pistoncino fuoriesce sempre di più e si sporca la parte esposte . quando si mettono le pastiglie nuove, se si spinge dentro il pistoncino senza pulirlo , lo sporco lo frena e la frenata risulta meno efficace e sopratutto ne pregiudica il corretto rientro nella sede . sfila il pistoncino , puliscilo con uno spazzolino da denti (o con uno straccio...) e poi rimettilo in sede . dato che ci sei, cambia il liquido freni . quandi rimonti la pinza sui due perni , ingrassali leggermente, quest'ultimi . fatto tutto, questo, vedrai che la moto frenerà decisamente meglio (ovviamente se il disco è ancora buono e se non hai comprato delle pastiglie in "osso".....).


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 09:43 
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Minkia quanti SE..... :rotfl: :rotfl:

Comunque nessuno prende in considerazione che la pit è cinese e quindi va presa per quello che è??

Sulla mia avevo effettivamente fatto quello che dice Carlo, in quanto la avevo letteralmente smontata pezzo a pezzo e controllata tutta .... ogni più piccola parte, ma spesso è un lavoro ininfluente in quanto molte cose sarebbero da buttare senza pensarci due volte e sostituirle con altre anche economiche ma di fattura quanto meno europea.

Tornando al tuo caso. la pinza è a singolo o doppio pistoncino (frontale o contrapposto??)
Comunque sia, il problema è che la pinza si muove durante il suo lavoro e logicamente sposta il punto di pressione sulle pasticche facendole lavorare malissimo.
Verifica quindi dove ci sono dei giochi, se i fori sulla pinza si sono sboccolati, se i pernetti si sono rovinati, se hai gioco sul supporto pinza che si fissa sull'asse ruota... e poi a seconda di dove li trovi, facciamo il punto della situazione.

Non dimenticherei e non sottovaluterei la possibilità di una sostituzione con una pinza normalissima di derivazione scooter che costano una cavolata ma sono al 90% Brembo e funzionano benissimo.
Stessa cosa, puoi ragionarla anche sul davanti, recuperando pinze e anche pompe dal mondo degli scooter che sono una notevole fonte di pezzi di ricambio a costi irrisori.

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 29, 2017 00:37 
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ok grazie a tutti non essendomi arrivate le pastiglie nuove ho rimontato le medesime fino a che arrivano ho notato che un pistoncino è bloccato anche i due pernetti che sorreggono le pastiglie erano sporchi e bloccavano le pastiglie ora attendo le nuove pastiglie poi smonto e pulisco tutto facendo le foto prima durante e dopo
oggi è sorto un altro problema la leva della frizione sul carter motore non torna e la frizione rimane schiacciata basta toccarla con un dito facendo pressione e scatta cosa puo essere successo?

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