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 Oggetto del messaggio: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: dom mar 19, 2017 13:33 
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salve raga ecco il mio problema oltre all'overland che ora va benissimo ho un cobra 180cc al quale ho appena finito di rimontare tutto l'impianto elettrico :capriccio: finito l'impianto ho pulito il carburatore per poterlo sentire acceso ho usato un serbatoio di fortuna baipassando il depressore appena messo la benzina a cominciato a perdere a fiumi dal carb. evidente lo spillo non chiude poi ho ricollegato il serbatoio al depressore e tutto funziona bene direte "ovvio se non gira il depressore tiene chiusa la benzina e questa non esce" ok ma io l'ho pure acceso e funziona benissimo
è normale ?
non dovrebbe ingolfarsi o creare problemi vari?
avete qualche idea?
provo a rimetterlo diretto e vedo cosa succede?

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 11:59 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

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Se lo spillo non tiene il livello nella vaschetta si alza fino a straripare, oltre alla perdita di benzina con pericolo di incendio il motore funziona male perchè livello troppo alto nella vaschetta comporta carburazione grassa, fumosità allo scarico, imbrattamento delle candele, depositi carboniosi in camera di scoppio e bassa resa del motore per cattiva combustione.
Prima di tutto ricontrolla il corretto montaggio dei componenti del carburatore, il galleggiante scorre libero?, lo spillo lo hai montato nel verso giusto? (non ti stò dando dello stupido ma una distrazione può capitare anche ai migliori meccanici). Se è tutto corretto allora controlla in che sto sono lo spillo e la sua sede, ci sono segni di usura nel punto di contatto tra spillo e sede? in particolare se la punta dello spillo è in metallo il cono ha un dentino? se invece la punta è un cono in gomma, la gomma non è liscia nella zona di contatto? Se rispondi sì a una di queste due domande, la soluzione è una sola, sostituire lo spillo.


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 21:02 
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grazie mauro il motore funziona bene mantiene il minimo e non si ingolfa non sembra avere mal funzionamenti e non fuma ancche se in principio la candela si è sporcata
quando ho pulito il carb. lo spillo non l'ho smontato purtroppo non ho verificato la tenuta
come prima cosa intendo baipassare di nuovo il depressore e vedere se perde di nuovo se cosi fosse procedo come mi ai suggerito

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: mar mar 21, 2017 20:00 
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ok tutto bene non perde piu ho baipassato il depressore messo benzina e una volta riempita la vaschetta non ne è sceso piu una goccia
ok tutto bene quel che finisce bene alla prossima

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: mer mar 22, 2017 09:47 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

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Mi fà piacere che hai risolto
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 11:45 
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quindi un semplice spillino incantato che non faceva bene il suo dovere.....

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 12:28 
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Ai miei tempi , parlo del 1960 , questi problemi erano all'ordine del giorno . . . .
La benzina o la miscela erano assai poco filtrate , i serbatoi con qualche residuo all'interno , noi che smontavamo e rimontavamo i carburatori in ambienti che non eran sale operatorie . . . .
Poi , col tempo , abbiamo migliorato . . . . :grin:

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Mario
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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 20:44 
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si era lo spillo che si era incantato ma i guai non sono finiti qui dopo aver fatto su e giu per il vialetto ho riparato le plastiche e montate il motore non era gran che lento in ripresa e poca velocita ma un minimo da paura quasi fosse un landini testa calda con l'aggiunta di un non abbassamento di giri immediato dopo aver sgasato candela nera ma con la carburazione non sono bravo e non sono intervenuto anche la partenza era ottima appena toccavo la chiave mezzo giro e andava in moto
il sabato pomeriggio siamo usciti in tre io e i due figli vedevo mio figlio con questo quad che rimaneva in dietro quando andavamo a 40\50 km h gli chiesi il perche mi rispose che non andava di piu e che non teneva piu il minimo abbiamo proseguito poi il fattaccio il quad si è fermato si riaccendeva con molta fatica e non voleva rimanere acceso allora l'ho trainato a casa appena arrivati ho riprovato ad accenderlo ma da freddo non è piu ripartito oggi ho controllato la corrente alla candela ed è ok ma la candela è tutta bianca all'interno in uscita abbiamo fatto circa 10\12 kmsecondo voi cosa mi devo aspettare?

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 21:05 
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Candela bianca , miscela magra , anzi , magrissima ....

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 21:21 
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Ma ha compressione o no?
Miscela magra in alto.
Prova a cambiare la candela, magari si è rovinata, controlla che non sia intasato il getto del massimo e i vari passaggi, ingrassa la carburazione sugli alti.
Speriamo che non hai danneggiato il pistone.


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 21:35 
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provo a cambiare la candela ma la scintilla c'è e pure buona la pressione è poca non era tanta nemmeno prima ma ora e davvero poca domani tento sparando un po di benzina dall'aspirazione vedo se parte poi controllo il carb. ma la vedo brutta

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 21:43 
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Allora tira giù il cilindro e vedi cosa è successo, se continui a usarlo rischi di peggiorare la situazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 21:54 
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è un 180 4t e io non mastico molto i 4t

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 07:30 
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allora può essere che le punterie si siano starate e facciano rimanere puntate le valvole (o peggio ancora un peletto aperte)

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita dal carburatore
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 07:57 
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possono anche essere le molle delle valvole che sono divenute un po' deboli, oppure le sedi nel caso il motore fosse rimasto fermo troppo a lungo.
da controllare anche la guarnizione testa.

è raffreddato ad aria o a liquido?


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