Alla fine ho deciso di espiantare l'albero motore Pinasco a spalle piene (a parte lo spazio per l'aspirazione), che avevo su un altro carter.
Allegato:
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Logicamente ho preso l'occasione per misurarlo e confrontare le varie bilanciature
Ecco come casca l'albero da solo
Allegato:
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Anche con il volano Pinasco che è piuttosto centrato come equilibratura, non casca bene (almeno non come piace a me)
Allegato:
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Il volano alleggerito che avevo già montato, non lo ho preso in considerazione per niente in quanto anche quello squilibrato rispetto alloriginale.
Ho allora recuperato un volano "leggero" orignale da 740gr che è sbilanciato del suo e abbinato al'albero Pinasco, ecco come casca
Allegato:
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casca con la biella in equilibrio alle ore 9.
I miei progetti erano di farla cascare così ma con un peso extra di 20/25 gr appeso alla biella.... diciamo che al momento mi accontento e vedo di chiuderlo e capire come si comporta
Ho quindi iniziato a rimontare il tutto e ho trovato che l'albero è leggermente più stretto degli originali.
Mi sono confrontato con il sommo teorico Mauro 70 che mi ha misurato in diretta gli originali e ho trovato che il mio essendo da 33,6 con la guarnizione da 0,3 in mezzo sto a 0,7 di differenza tra i cuscinetti e l'albero..... un po troppo.
Ho dato un occhio ad un rasamento originale ma mi è troppo largo da poterlo inserire.
Alla fine il risultato lo ho ottenuto realizzando due rasamenti da 0,15 in ottone
Allegato:
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Adesso il gioco laterale con la guarnizione schiacciata è di 0,30 mm e mi va bene così.
Da ultimo, volendolo sentire in moto, ma avendo solo il Ciao come telaio dove montarlo, mi sono dovuto fermare con la testa scomponibile in quanto non entra nello spazio del telaio e quindi sto aspettando una testa polini a scoppio centrale da controllare e sicuramente riprendere.