MECCANICA e DINTORNI
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Ciao street legal
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Autore:  prontolino [ lun lug 24, 2017 23:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao street legal

No... non credo che avrei grippato, sono anche stato fortunato che il pezzetto del seeger ha girovagato per la testa senza fare altri danni che una leggera puntinatura.

Al momento, per curiosità voglio provare a montare un cilindro sempre Polini non lavorato, vediamo la differenza e sopratutto sto lavorando per una frizione regolabile nel regime di attacco.

A confronto una frizione originale modificata per funzionare ad un regime superiore (senza che questo effettivamente avvenga) con una frizione regolabile a tre masse
Questa è quella semicompleta che funge da mock-up

Allegato:
WP_20170723_15_12_27_Pro [800x600].jpg


Prova veloce se come ingombri di massima potrebbe starci.

Allegato:
WP_20170723_15_12_45_Pro [800x600].jpg


Al momento sto lavorando per realizzare la piccola campana che serve all'avviamento e altri lavori sulle massette (che poi andranno rimesse nuove e portate alla misura giusta)

Autore:  leo s. [ mar ago 01, 2017 09:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao street legal

ciao prontolino,i pistoni da ciao polini dovrebbero andare con seeger a g a sezione tonda se non sbaglio,usare i seeger sbagliati porta bei danni,ho grippato un paio di cilindri prima di accorgermene.....alcuni ricambisti fanno di tutta l-erba un fascio e ti danno i primi che gli capitano,ma bisogna controllare quali sono gli originali,ad esempio il dr va con quelli a sez quadrata!
ciao ciaooo
ps>bella idea sulla frizione, da minimoto?fai attenzione al verso di apertura delle massette che il motore del ciao gira al contrario

Autore:  prontolino [ mar ago 01, 2017 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao street legal

Per i seeger, ho visto che si trovano a pacchetti sulla Baya, quindi pensavo di reperirli si giusti per il mio spinotto e pistone.

Per la frizione, sto ultimando il lavoro.... che è stato pieno di insidie.... (il tutto coadiuvato da un bel caldo!!)
Adesso sto lavorando sulla messa a punto e la taratura delle molle che le originali sono troppo dure.
Le massette le ho girate infatti.

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