ivanilmatto ha scritto:
molto semplice Carlo come "riparazione da campo "intendo che dopo averlo assemblato cosi senza sostituire nulla se parte bene altrimenti lo metto da parte l'ho presa per pochi euro e spenderci non ne vale la pena ho un telaio completo che stiamo riportando a nuovo io e mio figlio dove manca solo il motore semmai li spendo qui
poi perche mi accusi di lavorare in maniera approssimativa e maccheronica ,di avere mille lavori mai finiti in maniera corretta e di non seguire i consigli?
io non sono un meccanico di professione faccio altro la meccanica mi piace i motori pure ma non ho un portafoglio a fisarmonica faccio quello che è nelle mie possibilita
nei miei post non ho mai obbligato nessuno a rispondere è un modo per passare un po di tempo scambiando pareri con altre persone che sicuramente ne sanno piu di me io racconto il mio problema poi se qualcuno risponde ci si scambiano pareri e opinioni mi sembrava una cosa normale ma se disturbo!!!!!
quindi, se fosse partito , per te, il lavoro era stato fatto a regola, giusto ?
non è che io ti accuso di lavorare in maniera approssimativa e di cominciare mille lavori senza mai finirne uno in maniera definitiva, sei tu che lo scrivi ! hai smontato le pastiglie dei freni, hai chiesto come mai erano consumate in maniera anomala , ti ho spiegato per filo e per segno come sistemare il problema e tu ? hai rimontato tutto senza cambiare nulla....hai scritto che avevi un carburatore che perdeva, ti han spiegato di sostituire lo spillo conico , e tu ? hai smontato e rimontato e bon... e via dicendo....
vedi, tu stai scrivendo su un forum pubblico , il cui scopo sarebbe quello di rendere di pubblico dominio i problemi e le relative soluzioni ...in parole semplici FAVORIRE LA CONOSCENZA della meccanica . rispondere a te, significa rispondere a tutti , in quanto un domani, un'altro utente potrebbe avere un problema simile e risolverlo leggendo il post . per questo motivo , le risposte dovrebbero essere competenti ed esaurienti . non è che ci si scambia pareri e opinioni così...tanto per dirne una, come per parlare del meteo... si ride e si scherza, certo, ma di base l'approccio alla meccanica dev'essere tecnico, altrimenti, lascia perdere, non si tratta di trucchi da prestigiatore o giochi di carte ... con la meccanica o adotti un metodo tecnico , o fai solo pastrocchi .
per quel che riguarda il portafoglio a fisarmonica.... io non sò di quanto puoi disporre tu , non ne ho idea ... però, credo che i due perni della pinza freno ,i relativi gommini, le pastiglie nuove l'olio freni , uno spillo conico nuovo , siano comunque una cifra abbordabile per chiunque , anche perchè se tu fosti veramente così disperato per ricambi il cui costo totale ammonta ad una ventina di euro , non avresti preso tutti i mezzi che hai (dato che ogni due per tre, ne prendi un'altro...) . poi, fai tu , io non stò criticando la tua persona ( che non conosco e su cui non posso esprimere giudizi.) , ma il tuo modo di lavorare che è sbagliato . vuoi che ti dica bravo ? ok, se ti gratifica... ma non è che ti serva per imparare .
prova a paragonarti ad un medico chirurgo... prima di aprire l'addome ad un paziente, ravanare tra i suoi organi così, a caso e poi richiudere tutto sperando di aver risolto , non sarebbe meglio approntare un piano di lavoro , dotarsi degli strumenti necessari , informarsi , riflettere un attimo e poi fare un lavoro corretto e definitivo senza tralasciare nulla ?