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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 06:28 
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Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
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Per ora grazie. Vedo come fare.
Volevo un cilindro plug and play, anche perchè non posso utilizzare fresa tornio causa ristrutturazione casa, invece...
Vedrò di stuccare la base il minimo necessario e di sagomare poco poco i travasi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 08:20 
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per una cosa P&P, dovevi optare per un DR o Pinasco che hanno la forma molto simile a quella originale.

Comunque più che fresa e tornio, c'è da usare le fresette e il Dremel (o similari).... e lo stucco.
Dopo scendo e guardo cosa era (mi sembra Patttex) quello che ho usato io

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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 15:09 
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Come dicevo, ho sistemato il pacco lamellare e le relative lamelle sostituendolo con altre in fibra.
Adesso i conti tornano e stanno ben aderenti al riporto in gomma.

Allegato:
WP_20171023_16_16_51_Pro [1024x768].jpg


Nel contempo ho preparato anche la presa di pulsazioni per far lavorare la membrana della pompa del carburatore.

Allegato:
WP_20171023_16_16_29_Pro [1024x768].jpg


Manca solo di fare la guarnizione e iniziare il montaggio.... la accensione si avvicina sempre più.... :b23:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 17:40 
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Queste lamelle in fibra mi mettono serenità . . . . :grin:

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Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 20:08 
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Finalmente, dopo aver trovato altri rasamenti, ho potuto chiudere il motore
fatta la guarnizione nuova

Allegato:
WP_20171027_09_39_37_Pro [1024x768].jpg


chiuso il carter e finalmente ho potuto montare il pacco lamellare riutilizzando dopo una modifica le vecchie guarnizioni che sono parecchio spesse così che sono sicuro che tutto si serra a pacco.

Allegato:
WP_20171028_09_52_31_Pro [1024x768].jpg


Ho rimontato il fermo sulla farfalla dell'aria recuperando una molletta da un accendino (purtroppo la sua la ho persa.....) e anche quello è fatto, Sono quindi potuto passare ai lavori estetici di rifinitura e montaggio definitivo dei comandi.
C'è voluto un po ma anche quello è ormai archiviato.

Allegato:
WP_20171028_11_39_27_Pro [1024x768].jpg


montata l'accensione, solo che mi sono accorto che i vari pezzi che avevo in giro.... iniziano a scarseggiare, visto che ho richiuso svariati motori utilizzandoli quasi tutti.
Mi ritrovo pertanto a mancarmi lo spinotto del pistone e quindi non posso rimontare il cilindro, mi manca la camme dell'accensione e relativa rondellina bombata, .... e non trovo un volano che avevo e che volevo provare a montare, mi sono rimasti solo uno normale e uno Pinasco.
Quindi io che pensavo di poter chiudere tutto il motore e finalmente sentire il rumore.... devo attendere il reperimento di queste cose :1234:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: dom ott 29, 2017 21:50 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

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Ciao prontolino che prototipo!,dai che vogliamo sentire il rumore cupo di aspirazione del lamellare!
Che volano volevi montare? Sei a puntine? Che trasmissione vuoi usare? Se vai a variatore ho sempre pensato che il volano ideale sarebbe circa un kg,più leggero del originale ma più pesante de Pinasca...
Se sei con accensione elettronica non tornire il volano,si scoprono subito i magneti


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 07:31 
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Ciao, sono effettivamente dubbioso circa il volano da usare.
Ho a disposizione tutti i volani realizzati (considerando che sono a puntine) e infatti sono indeciso da bestia su quale usare.
Come trasmissione, penso di andare a puleggia, ma ho comunque pronto anche tutto il kit per il variatore da provare.
Insomma ..... un gran casino, in quanto ci sono un sacco di dubbi.

Tra l'altro anche il cilindro non è stato toccato se non le raccordature di rito e quindi anche li (oltre al RdC e relativa testa) saranno oggetto di prove e messe a punto.

Circa le cose che mi mancano, al momento ho trovato un altro motore completamente bloccato ma con tutta l'accensione completa e sembra anche buona, quindi da quel lato sono a posto, mi manca lo spinotto che dovrei avere per domani

Sono curioso anche io....

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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 20:58 
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DELUSO E incaxxato.... :frusta: :frusta:
per giorni ho cercato lo spinotto in lungo e in largo, oggi lo ho trovato assieme ad un paio di altri pezzi e quindi ero gasato pensando che lo avrei ultimato il pomeriggio e chissà.... forse anche acceso (finalmente)
La spesa fatta

Allegato:
WP_20171104_10_11_10_Pro [1024x768].jpg


Inizio con il sistemare un prigioniero che non so se per colpa del filetto suo o sul carter.... fatto sta che mi sprofonda e quindi mi diventa corto sopra.
inizialmente avevo pensato ad un prigioniero con il filetto più corto (o un prigioniero da cercare più lungo.... per salvare capra e cavoli).
Alla fine opto per "mettere una zeppa sotto", nel senso che almeno per i fori ciechi si può inserire una sfera dentro per andare a far battere sotto il prigioniero, solo che quà è aperto.
Ci ho comunque provato. Ho stretto anche epr far si che la sfera facesse un po la sede sotto, ma non sono sicurissimo.

Allegato:
WP_20171104_17_57_32_Pro [1024x768].jpg


Guru.... secondo voi con le vibrazioni salta via e mi si allenta il prigioniero??

Fatto quello, Ho quindi preparato tutto, pulito un paio di teste da provare, ho sistemato e tornito meglio il volano per non farlo toccare sulla stuccatura, sistemato la chiavetta che entrava male e dura, oliato al guarnizione.... preso il pistone.... e scopro che l'albero è per un pistone con spinotto da 10 :muro: :muro:
Adesso sono indeciso sul da farsi
Sono indeciso se comprare un pistone spinotto 10 e stesso diametro, comprare un cilindro (ne ho trovato uno) usato ma messo bene con spinotto 10..... comprare una modifica interamente nuova.
Se dovessi optare per la terza ozione, devo per forza andare su Polini (o al massimo DR) che hanno i travasi uguali e quindi già sagomati e raccordati...... ma mi scoccia e non poco.

Per curiosità che fareste???


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 21:01 
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COMING SOON :ghgh: :ghgh:

Allegato:
WP_20171103_19_12_33_Pro [1024x768].jpg


Allegato:
WP_20171103_19_13_20_Pro [1024x768].jpg


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 10:21 
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Ellamiseria.... ci vai pesante....
Hai voglia a stuccare... qui devi riportare a tig etti di alluminio :risatina:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 13:38 
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Infatti sarà un progetto un po a lungo termine.... dato che ho parlato con il saldatore e mi ha un po demoralizzato visto che secondo lui si storce anche il bambinello.
Devo quindi con calma provare a mettere sotto la fresa il tutto e vedere se è più facile ricostruire da 0 alcune parti e poi magari saldarle solamente assieme invece che riempire il tutto.

Considera che lateralmente devo farci passare anche l'ammissione lamellare, quindi ci sta in mezzo un bel buco oltre a dover avere un piano dove invitarci il portapacco e collettore.

Ritornando al progetto precedente, mi hanno dato una alternativa alle varie idee che ho avuto io e che salverebbe capra e cavoli, quella di realizzare una bronzina che metta daccordo i due diametri.
La paura mia è che devono essere con le dovute tolleranze, specialmente sullo spinotto e per le mie modeste attrezzature, mi sembra un po un azzardo

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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 23:23 
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Sul vecchio progetto, io starei sul sicuro con un pistone nuovo....
Sul progetto nuovo.... un carterino fatto dal pieno penso sia la cosa migliore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 08:53 
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Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Una volta mi capitò una situazione simile, non potevamo riportare altrimenti si sarebbe deformato, un ragazzo che lavorava con me mi presentò un "esperto della saldatura", che saldò con TIG sull'alluminio. Il carter era immerso in acqua, e sporgeva solo la parte da saldare. Poichè c'era da aggiungere molto materiale lo fece in più riprese. Non ci credevo, ma alla fine non si deformò per niente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
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fai una piastra e la fai saldare.

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MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 14:18 
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Iscritto il: mer dic 14, 2011 19:29
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Località: Perugia
anche io farei con la piastra come dice onorino,per il prigioniero non ci sono problemi,in teoria dovrebbero essere avvitati a mano,anche se non stringe niente va bene,tanto quando tiri da sopra e va a tutto a pacco non si svita più niente


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