MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 21:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven ott 06, 2017 21:49 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 16, 2013 22:58
Messaggi: 145
Località: ROMA
Come siete polemici.... certo gli aspetti legali hanno il loro peso pero la responsabilità è di chi ci va in giro, non riguarda chi queste moto le lavora.
Premesso che il proprietario del veicolo venga informato (....anche se tutti sanno gia tutto), se il lavoro viene commissionato si fa e basta poi uno se la puo mettere in salotto o andarci a lavoro sono affari suoi.
Indipendentemente da questo, lo scopo di questo post su un forum di meccanica era di condividere gli aspetti "meccanici" non legali senno postavo sul forum dei vigili urbani e in particolare la mia curiosità era di conoscere la vostra opinione sul' boxer col carburatore di una Ferrari Dino a 30cm dalle teste prima di averlo effettivamente provato.
Cosi , solo una curiosità, per confrontarsi, per passeggiare insieme sul bordo del buonsenso meccanico, immaginare cosa succede dentro quei tubi e sotto quelle candele quando apri e chiudi le farfalle.... scusate sarò un romantico del venturi , ma a me di multe e sequestri non va di discutere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven ott 06, 2017 22:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
non volevo essere polemico . volevo fare presente il problema . siamo in un forum, un posto virtuale , dove ci si conosce solo per nick name o avatar (e spero di aver scritto giusto...)...io non sò chi sei esattamente tu e tu non sai chi sono esattamente io e tutti gl'altri . dietro al tuo nick ci può essere un ragazzino che smanetta col pc del babbo , dietro al mio, un'agente della stradale a cui è morto un figlio per un pirata della strada in moto o perchè la moglie lo ha lasciato per un preparatore.... insomma, per quel che mi riguarda, lo vedevo una doverosa puntualizzazione . poi, è ovvio , quando uno sà che rischia, è a posto , io non son certo quello che ti fà la multa o la morale . per me, il discorso legalità è chiuso quì, il mio messaggio è stato detto e fine . però, ti consiglio , visto il paese in cui viviamo , di non mettere foto di mezzi ....non regolari . questo, non per non urtare la mia sensibilità ( e ci mancherebbe ! per me, puoi fare quello che vuoi, sia chiaro !) , ma per non incappare in qualche esaltato che avendone le possibilità , ti venga a piantare grane colossali . per cui , parlare di moto, meccanica, modifiche , lavorazioni , TUTTO OK ! ma quando posti foto , non mostrare targhe e specifica che i mezzi circoleranno solo su aree private , come sono sicuro che fanno e che ti sei dimenticato di dire . ti ripeto , non è per me o per il forum . non non ci rimettiamo nulla . lo dico nei tuoi interessi .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven ott 06, 2017 23:31 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 16, 2013 22:58
Messaggi: 145
Località: ROMA
Carlo , hai perfettamente ragione e ti ringrazio per i consigli.
Non era mia intenzione censurare i commenti , mi spiace soltanto che lo spirito del post sia migrato da puramente tecnico ad esclusivamente legale.
Potrei anche dire che queste moto circolano esclusivamente su aree private ma sarebbe quantomeno ipocrita visto che io ho solo il controllo sulle mie proprietà , sui miei locali, sulle mie moto (per altro tutte fedelmente originali), e le altre una volta che tornano ai loro proprietari non sono sotto il mio controllo.
Mi auguro che di quello che faccio ne venga sempre fatto buon uso legalmente cosi come se lo augura ogni giorno un costruttore di armi automatiche e spero che nessuno se la prenda mai cosi tanto per qualche foto da imbastire qualche grana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 08:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Belle moto!!!
La revisione nel buon 90% dei casi è utile solo a scucirci 60 e passa euro.... le omologazioni, e non è dato sapersi come vengano fatte, 1000 e passa.
Lo stato si dovrebbe preoccupare più delle migliaia di auto che girano non assicurate piuttosto che di un paio di frecce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 13:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Approfitto per sfatare un mito.
In Germania non è assolutamente vero che omologano qualunque cosa.
Semplicemente omologano qualunque mezzo che rispetti le norme di omologazione, rumorosità, inquinamento, frenata ecc
Per farlo ci vuole un progetto firmato da una persona abilitata, di più non so.
Inoltre generalemte il veicolo di serie riporta sul libretto i codici di diversi accessori omologati all'origine ad esempio spoiler, che quindi si possono montare successivamente senza problemi.

In italia nessuno si prende la briga di farlo, anzi tanti anni fa avevo difficoltà a montare un gancio traino perchè alla motorizzazione a roma avevano la macchina per testarlo rotta tanto per dirne una.

Nel filmato che segue ci sono 2 vw t3 in autostrada al 99% sono omologati, il libretto non lo ho visto:
https://www.youtube.com/watch?v=acVKyH64YDg

Alla fine gli chiede: ma che motore hai sotto
Risposta: 1,6 diesel aspirato
Si certamente

Anche il maggiolino rosso è omologato su strada, per le gare cambia le gomme e poco altro:
https://www.youtube.com/watch?v=rWFnH35mK6A


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 16:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Omologato o semplicemente targato???
Sta davanti ad un altro maggiolino con un turbocompressore grosso come una pizza!!!!

Riguardo i Transporter... lo avevo uno con il cassone corto e ci andavo in pista e a fare le gare di kart.... Ci ho girato mezza Italia e posso dirvi che era un 1,6 aspirato e che a tavoletta non si schiodava dai 110, oltre non andava neanche in discesa.

Lasciamo stare il discorso collaudi, che è sempre terreno molto insidioso e viscido in cui addentrarci. Sono anche io per ragionare sulle lavorazioni e la fantasia/bravura per eseguire l'opera.

Riguardo la moto, bhè, lode al tuo operato e al risultato finale.... anche se non corrisponde ai miei gusti, ma comunque resta sempre una ottima preparazione da cui prendere alcuni spunti per come hai risolto alcuni problemi o realizzato alcuni particolari.

Come dicevo sono più per le classiche Cafè Racer come questa...

Allegato:
WP_20171007_11_56_04_Pro [1024x768].jpg


Se no come idee di grafiche per la BMW ???

Allegato:
WP_20171007_11_57_59_Pro [1024x768].jpg


Allegato:
WP_20171007_12_00_40_Pro [1024x768].jpg


Allegato:
WP_20171007_12_00_27_Pro [1024x768].jpg


Extra discorso....
Mi è piaciuta molto anche questa realizzazione (tutte moto viste ieri alla Misano Classic Week)

Allegato:
WP_20171007_11_59_48_Pro [1024x768].jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 18:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Prontolino, se dico omologato intendo omologato.

Metto un altro filmato, qui fanno proprio vedere che cosa è riuscito ad omologare il tipo:
https://www.youtube.com/watch?v=nmMKL8J2MiA

Ma ce ne sono diversi di filmati dove fanno vedere omologazioni "particolari" dal kart alla macchina con motore assurdo.

Per il maggiolino ti puoi documentare basta che cerchi Thomas Kemp su google.
Il transporter non so che motore abbia, sicuramente non è il 1600 diesel, magari ha il motore dell'Audi RS4 o di qualche Porsche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 07:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer giu 18, 2014 14:55
Messaggi: 1256
Località: Alessandria
Sì omologato ma fermato da ogni pattuglia che incontri, sai che rottura di ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it