MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 15:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: gio set 14, 2017 22:04 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 16, 2013 22:58
Messaggi: 145
Località: ROMA
Scarichi..... le fasce a volte me le chiedono , le odio , le fanno anche nere ma diventano bianche subito (a chiazze ovviamente..) cosi come le bianche si sporcano subito.
Se poi per sbaglio hai una perdita d'olio che le inzuppa, classica dalle teste dei vecchi four, quando ti fermi al semaforo chiamano i pompieri.
Su questa penso che mi invento qualcosa di nuovo ma non ve lo anticipo.
Io per queste moto non vado pazzo ,( lo dico qui che non mi sente nessuno....) e sono pure concessionario di una linea di componenti (cinesi) per chi se le fare a casa.
Il paradosso è che questa moda nasce dal desiderio di avere mezzi unici e muore quasi subito nella conformità del montare tutti lo stesso faro e le stesse frecce.
Finche posso cerco di infilarmi in quella stretta nicchia in cui posso esprimere al meglio la mia quarantennale esperienza motoristica e aeronautica assecondando alla meglio anche le richieste dei figli di papa che mi pagano per farlo.
Tutto sommato la sella della motozappa non è poi difficile da mandare giu quando in cambio ti permette di entrare a gamba tesa nel dominio degli "ingegneri", cambiare le carte in tavola e fare funzionare le cose a modo tuo.

Condensa e ghiaccio in effetti preoccupano un po anche me , (già se n'è parlato). I motori aeronautici a carburatore ne sono molto soggetti e vi assicuro che non è un esperienza piacevole. Il weber col venturi da 36 a 1/3 di apertura di farfalle potrebbe causare un calo nell'ordine dei 15 / 22 gradi di temperatura che in condizioni di alta umidità ghiaccerebbe facilmente.
Potrebbe essere una buona scusa per affiancargli lo scarico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 09:48 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 15, 2008 17:25
Messaggi: 157
Località: Broccostella
ti faccio una domanda da ignorante, ti spiego mi piacerebbe fare un V65 attualmente turismo, scrambler, è già moto storica in quanto è del 1985 però trasformato posso iscriverlo ASI, per quanto riguarda le modifiche si devono omologare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 09:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Mi pare che tra i vari requisiti richiesti per diventare "storico", un veicolo deve essere "originale" in tutte le sue parti e anche nel colore. Quindi niente 3015...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 11:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
visto che li hai nominati, si trovano ancora a prezzi umani la Honda 750 four o il Benelli 900 sei cilindri?

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 11:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
sicuramente meglio una Honda.....

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 11:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
la 750 four e' stata la prima moto vera che ho guidato,pero' avevo 13 anni mentre il Benelli lo stavo comperando per ca un milione delle vecchie lire nel 1992 e' stata una delle 3 volte che ho dato retta alla ex moglie e non l'ho preso.
Me ne pento ovviamente ancora adesso

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 12:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
ringrazia la moglie :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 12:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
ex moglie...era un bel mezzo da molti punti di vista,primo almeno per me la bancata di cilindri era affascinante.
Sono consapevole che poteva nascondere delle insidie,gomme piuttosto ristrette e freni cosi'cosi'(ma questo era un po' per tutte le moto dell'epoca) piu' che altro ho sempre pensato che la carburazione potesse essere problematica

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 14:04 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 16, 2013 22:58
Messaggi: 145
Località: ROMA
Mago Telma,
l'iscrizione a uno degli albi di registro storico riconosciuti generalmente ASI o FMI è condizionato all' originalità e allo stato di conservazione del mezzo.
ASI è un po piu di manica larga mentre FMI usa dei paramentri piu ristretti.
In linea teorica l'appartenenza al registro decadrebbe immediatamente nel momento in cui il veicolo perde i requisiti in realtà una volta iscritto nessuno controlla piu nulla e con la moto ci puoi fare quello che vuoi.
Per quanto riguarda l'omologazione anche quella in teoria decade immediatamente al momento della modifica del mezzo e andrebbe quantomeno riomologato cosi come dovrebbero essere omologati singolarmente tutti i componenti usati (cosa che di solito fa il costruttore ) e a guardare bene dovrebbero essere omologati per quel particolare veicolo.
Anche qui la realtà poi si discosta dalla teoria e in pratica le forze dell'ordine nella maggior parte dei casi si limitano a controllare i dati di omologazione che hanno a disposizione sul libretto di circolazione (pneumatici, scarico ecc. ecc.).
Diverso è il discorso assicurazione che in caso di sinistro farebbe di tutto per trovare qualsiasi ragione per non pagarti.
In somma a guardare bene non si potrebbe fare nulla pero tutti fanno tutto.
Se la tua R65 è in buone condizioni ti consiglierei di iscriverla poi se vuoi trasformarla sei libero di farlo , io sinceramente non lo consiglio anche perche benche elevato il valore di mercato di una special solitamente non eguaglia il valore della tua moto piu il costo della trasformazione e se non fai una moto piu che particolare ti ritrovi comunque con un mezzo che poco utilizzabile soprattutto fuori dal contesto urbano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 14:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
mi sa che stia parlando di Guzzi dice v65

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 21:14 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 16, 2013 22:58
Messaggi: 145
Località: ROMA
mmmhhhh......ci siamo , occhiali anche per il pc , gia è stato un trauma metterli sotto la maschera per saldare.

raga,... invecchiare fa schifo.

Guzzi V65 hai ragione allora, fermo restando quanto sopra che tanto era generico e vale per tutte le vecchiette, bisogna distinguere quale V65.
La classica col cupolino di goldrake e la sella a bistecca in effetti è come se chiedesse di essere modificata.
Il Lario invece con la ruota da 16 e le linee sportiveggianti io lo terrei originalissimo.
In mezzo ci sono le altre con i fanali della ritmo e il cruscotto della duna in effetti anche questi plasticoni invocano il flessibile.

Turismo del 85 probabilmente parliamo delle prime con la sella a bistecca comunque poco cambia perche fondamentalmente il telaio è piu o meno sempre lo stesso. Il problema è che il serbatoio di quella moto è inguardabile e forse se ne puo salvare solo il fondo mentre sotto ci sono tre tubi invece del classico monotrave quindi non è facilissimo trovare qualcosa di bello che vi si alloggi.
la forcella è troppo esile per una special che sia scrambler o bobber e li se non ci metti dei bei soldoni non fai una bella moto.
In fine il vincolo della ruota cardanica che fai faticaa sostituire con una a raggi.
In somma fare una bella special da una V65 non è impossibile ma nemmeno una passeggiata come un four o un bol d'or.
io ne ho una nel cassetto che pensavo di fare su un monza 50 che mi giace in cantina pero richiede molto flessibile, elettrodi e rivetti.....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 21:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 15, 2008 17:25
Messaggi: 157
Località: Broccostella
è la goldrake :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la vende forse un vicino è immacolata ma brutta da morire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 21:36 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 16, 2013 22:58
Messaggi: 145
Località: ROMA
Be, i passi sono sempre gli stessi che consiglio a tutti i miei clienti .
Un po come le donne prima di tutto un po di attrazione ci deve essere poi ci vai a fare un giro e te la senti in mezzo alle gambe (....) se la cosa ancora ti ispira la paghi il giusto e la compri.

la iscrivi

Per un po ci vai in giro cosi stabilisci un rapporto anche affettivo e ti godi anche l'acquisto poi quando sei entrato in confidenza per bene cominci a guardare cosa fanno gli altri e quelle gia fatte un po come fanno le nostre signore quando vanno dal parrucchiere puntando la foto della rivista.

Farsela trasformare da un professionista non conviene uno bravo si fa pagare piu del dovuto uno improvvisato rischi di non vederla per 2 anni e comunque farebbe fatica ad interpretare la tua visione del pezzo finito.
Se sei su questo forum penso che il flessibile lo mastichi un po quindi potresti fartela da solo.
Fai un progetto , moltiplichi il tempo x2 e i soldi x3 e ti incammini.
Se vuoi ti accompagno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 22:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Un V65 lo vedo solo come cafè racer england style....

Sara antiquato e rivisto... ma lo concepisco solo in quella maniera.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Voi........ funziona?
MessaggioInviato: sab set 16, 2017 12:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Scusate ma la moto guzzi Sp v65, se immacolata ha già il suo valore di mercato, se tenuta molto bene e saputa portare è una moto di buon e bello stile.
A mio modesto avviso, forse converrebbe modificare solo mesi ridotti a relitto e già mancanti di parti, il cui valore di mercato e significato storico (basterebbe pure affettivo) non giustificherebbe un restauro impegnativo in termini di denaro e tempo. Una motocicletta che arriva all' oggi integra ha sempre il suo perché e le modifiche, salvo rarissimi casi d' autore, sicuramente invecchieranno assai più rapidamente di qualsiasi inestetismo dettato e condizionato ai nostri occhi, dal lancio di nuove di linee stilistiche.

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it