Motore aperto e ....... dopo lungo penare, pulito e sgrassato.
So un cavolo che cosa stava appiccicata sopra... ma con il diluente ho fatto poco, con il Dexal (sgrassatore da supermercato) qualcosa.... con Fulcron un po di più.... ma restava sempre del nero e delle untuosità che non ne volevano sapere di venire via.
Ci sono riuscito in parte con un pulitore dei freni... ma essendo spray, mi consuma tutta la lattina senza riuscire molto.
Alla fine con la trielina sono riuscito ad ottenere un risultato come si deve
Ho iniziato a raccordare i travasi con il cilindro, ma vedo che ha minime necessità....
Allegato:
WP_20180327_11_57_58_Pro [800x600].jpg
Invece non capisco il perchè di questo punto della camicia sui travasi.
Allegato:
WP_20180327_11_58_13_Pro [800x600].jpg
.... il problema è che non so se intervenire e come intervenire.
Altro punto che mi lascia perplesso è il travaso di frontescarico, la parte sul carter.
intanto è parecchio più largo dei passaggi sul cilindro, poi è dritto fino all'albero.
OK che l'albero girando in quella direzione in parte spinge i gas su verso il travaso, ma.... bhoo... non mi convince molto.
Allegato:
WP_20180327_11_58_24_Pro [800x600] (2).jpg
Sarei quasi tentato di mettere mano allo stucco e andarci giù pesante riempiendo tutta la parte rossa, tagliando la parte di camicia (verde) visto che questo cilindro ha il passaggio anche in mezzo alla canna.
Oppure, salire con lo stucco, fino a rasentare il foro di passaggio sulla canna.
Inoltre in azzurro la dimensione del travaso sul cilindro e la differenza con il carter. Anche li, riempire di stucco per poi sagomare il tutto a filo travaso
Allegato:
WP_20180327_11_58_24_Pro [800x600].jpg
Vedrò con calma che fare....
Ho buttato anche un occhio alla aspirazione..... li si che ci sarà da fare.