Il bidone dello Zio è super proposto ma mai che uno accetti di usarlo.... bhoo???
Ultimamente sto dietro al carrozziere che come al solito ci mette una vita per fare i lavori anche più semplici.... Mi rimanda sempre e continuamente i lavori.
Se va bene (incrocio le dita) domani dovrei avere le ruote... speriamo bene.
Nel frattempo ho finalmente aperto la frizione con correttori di coppia e quindi sono riuscito a sostituire la molla di contrasto e a dare una pulita globale ad un pezzo che non era mai stato toccato da quando è stato prodotto in Francia.
Allegato:
WP_20180712_18_45_02_Pro [800x600].jpg
Diciamo che il movimento del correttore di coppia non mi manda fuori di testa (almeno da come penso dovrebbe muoversi) ma sinceramente se sto dietro ad ogni piccolezza, tanto valeva che ne comprassi uno nuovo
Ho anche messo mano allo scarico "alternativo".
Ho pensato il tutto lasciandomi ispirare da un'altra marmitta Polini da gara alla quale ho però apportato modifiche in lunghezza e volumi per meglio adattarla al motore (che non è prettamente da gara)
Allegato:
WP_20180712_08_58_35_Pro [800x600].jpg
simulazione reale...
Allegato:
WP_20180712_15_20_39_Pro [800x600].jpg
Aggiunta di un silenziatore trovato ad una mostra scambio per 5€.... giusto epr non doverlo realizzare in casa, poi perchè era compreso anche della curva a 180° e sopratutto perchè è un silenziatore non dritto e quindi prevedo faccia poco rumore (visto che deve andare per strada e non voglio che ad ogni pattuglia venga fermato
Allegato:
WP_20180712_15_21_18_Pro [800x600].jpg
e a questo punto ho lasciato tutto per un'altra cosuccia..... ho tirato fuori da una scatola recuperata tre carburatori a vaschetta laterale e un po di altri pezzi di ricambio.
Allegato:
WP_20180712_18_44_38_Pro [800x600].jpg
Di tutti i pezzi, uno sono riuscito a completarlo quasi totalmente, per gli altri due manca qualche pezzo, ma sono contento perchè sono abbastanza ricercati