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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: sab apr 21, 2018 21:55 
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Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: sab apr 21, 2018 22:42 
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Prontolino , questo scooter era davvero conciato....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: sab apr 21, 2018 22:51 
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Prontolino di motori 2t ne sai piu di me. Ma non capisco hai telato l' albero su entrambe le sedi? E adesso mentre lo uso come sta centrato? Hai messo rasamenti?

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 07:52 
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Eugenio, è un lavoro che avevo fatto precedentemente anche sugli alberi del Ciao e non cambia nulla sul centraggio.
Sin da quando correvo con i kart, i motori avevano e hanno gli alberi che entrano a 0 senza interferenza e poi una volta chiuso li muovi lateralmente e senti (o misuri) il gioco assiale e se senti che sta sui 3/4 decimi lo lasci così, se no metti dei rasamenti sull'albero e richiudi.
Se prendi in mano un albero motore e guardi la biella, noterai che seppur con rasamenti laterali, ha comunque un minimo di gioco assiale e per l'albero è la stessa cosa.

Carlino.... effettivamente aveva già parecchia strada e anni del suo, poi la ex signora in poco tempo ci ha messo del proprio e il fatto di essere stato lasciato sotto una tettoia alla bora e aria salmastra gli ha dato il colpo di grazia

Diciamo che per alcune cose forse sto anche esagerando... qualunque meccanico se ne sarebbe fregato di alcuni particolari forse più estetici che altro. (tipo sabbiatura dei carter o svariate zincature) ma visto che ci sto mettendo le mani e vorrei non rimettercele più per altri 25 anni, mi ci butto con un po più di dedizione

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 08:02 
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Bravo Simo , bel lavoro
ti metto una pulce nell'orecchio, di sicuro l'avrai fatto ma... hai controllato le spazzole del motorino di avviamento ? e sopratutto che scorrano bene nelle loro sedi ?
io sono tornato a casa a piedi per un problema simile ... neanche dando colpetti al motorino le spazzole si sono riposizionate :roll:
Ah dimenticavo...grazie per la tua compagnia del 25 [b44.gif]
:rotfl:

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 08:49 
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quello che non mi piace degli scooter è che non hanno sistemi di accensione alternativi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 08:51 
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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 08:53 
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nel momento che ho inviato il messaggio sapevo che avresti scritto qualcosa di simile :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 08:58 
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Vi faccio tenere sempre il cervello in regime di coppia massima... :risatina:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 10:16 
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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 12:29 
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Whee.... Gianni e Pinotto.... ma non sapete che gli scooter hanno anche la messa in moto a pedivella??? :nono:

Davide.... scusa, ma purtroppo ho rotture di scatole familiari non indifferenti e quindi ho dovuto fare una scelta.... e devo ammettere che scegliere te che paghi il pranzo, mi allettava tantissimo, oltre a conoscere altri del forum e le relative consorti.... per capire cosa ne pensano di noi :rotfl:
Come ti dicevo, dimmi quando sei in quel di Pesaro che vengo a romperti ben volentieri .... sembra una minaccia???? LO E'.... ahahahahaha

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 06:17 
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se c'è la pidivella, perché Avide è rimasto a piedi? :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 06:37 
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ne vogliamo proprio parlare???? :risatina: :risatina:

Comunque Davide ha un catafalco lungo come un transatlantico di 250 cc e la Honda non credo avesse voglia di fargli una accensione a pedivella che non permetteva di funzionare decentemente. :laughing4:

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 13:55 
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ripulito dalle m.......e varie :rotfl: :rotfl: soprattutto le mie e di Avide :rotfl:

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro del mio vecchio plasticone
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 17:50 
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Ho continuato i lavori controllando la trasmissione.
Iniziato con la frizione e correttori dietro, ma purtroppo non riesco a togliere il dado che ferma il tutto visto che dovrei sostituire la molla di contrasto montata
Sono passato al variatore (un Malossi) che ho trovato consumato nella parte su cui lavora la cinghia.

Allegato:
WP_20180426_12_30_58_Pro [800x600].jpg


Un mio amico che ha una esperienza maggiore su queste trasmissioni, mi ha detto di montarlo senza starmi troppo a preoccupare, ma il fatto che utilizzi solo una parte delle rampe non mi piace molto.
Ho provato a montare il variatore e quindi misurare lo spazio minimo sulla boccola (rapporto più corto) e mi da 13.2 mm mentre la cinghia sta a 13,7-13,8
Mezzo millimetro, considerando che la cinghia probabilmente un minimo si deformerà quando schiacciata tra variatore e puleggia fissa, lo vedo proprio al limite.
Mi piacerebbe anche tornire un po la boccola per tenere la cinghia un po più in alto, ma penso sia calibrata come spessore... vedrò di studiarmelo meglio.

Visto che il motore un pezzetto alla volta inizia a prendere forma....

Allegato:
WP_20180427_16_45_33_Pro [800x600].jpg


Allegato:
WP_20180427_16_45_57_Pro [800x600].jpg


.... ho deciso di mettere mano sull'ultimo pezzo da modificare, il convogliatore sul pacco lamellare e quindi dopo una pulita e una grattata per far aderire meglio il pongo epossidico, ho fatto il riempimento

Allegato:
WP_20180427_16_05_57_Pro [800x600].jpg


Allegato:
WP_20180427_16_29_51_Pro [800x600].jpg


Domani inizio a lavorarlo, cosi' posso montare definitamente anche il collettore.

Se nel frattempo mi arrivasse anche il cilindro, sarebbe il top per chiudere il motore e buttarlo sul telaio.


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