MECCANICA e DINTORNI
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/

Restauro del mio vecchio plasticone
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=65&t=22791
Pagina 8 di 36

Autore:  mgd966 [ sab mar 17, 2018 01:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

ad ognuno il suo bidone

Autore:  onorino [ sab mar 17, 2018 06:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

:risatina:

Autore:  prontolino [ lun mar 19, 2018 18:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Iniziamo a rilevare le misure fondamentali del motore....

Allegato:
WP_20180319_17_56_44_Pro [800x600].jpg


Prima di questo, vuoi che non si spani una vite del disco????
ma che problema c'è... saldiamo un tondino e via il problema.

Allegato:
WP_20180319_17_36_32_Pro [800x600].jpg


Allegato:
WP_20180319_17_37_05_Pro [800x600].jpg

Autore:  CARLINO [ lun mar 19, 2018 18:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

La vite

Autore:  Dasama46 [ lun mar 19, 2018 18:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Molto bello il tuo goniometro "brandizzato" . . . :grin:

Autore:  prontolino [ lun mar 19, 2018 20:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Minimo Dasama.... la linea utensili deve rispecchiare il proprietario :rotfl: :rotfl:
Il fatto è che avrò chiesto ad un signore che capita spesso in TM se mi portava un loro disco graduato. Sempre detto di si... ma mai portato, alla fine mi sono stancato e me lo sono fatto con un pezzo di lexan e un adesivo

Carlino.... purtroppo il problema è proprio che essendo su alluminio mi ha fatto un po di ossido e mi ha bloccato una vite più delle altre.

Autore:  CARLINO [ lun mar 19, 2018 21:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Ma la

Autore:  prontolino [ lun mar 19, 2018 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Perfetta.... Il fatto é che saldandoci un qualcosa sopra, oltre ad avere un maggiore braccio di leva sui fare forza, scalda vite e pezzo e se sotto c'è del frenafiletti li brucia e buonanotte, se no comunque scalda e l'alluminio del cerchiobsi dilata e allenta la presa

Autore:  rokko [ mar mar 20, 2018 06:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

SAGACE
:mrgreen:

Autore:  Davide Resca [ mar mar 20, 2018 08:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Spettacolo il goniometro personalizzato ... anche se il giallo ... beh va beh... entrambi sappiamo che sei ambi-destro :rotfl:

Autore:  prontolino [ mar mar 20, 2018 11:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Hai perfettamente ragione..... nella vita bisogna provare tutto.... Un po come mettersi gli orecchini :rotfl: :rotfl:
Purtroppo lo ho fatto prima di conoscere il forum, se no potevo farlo del colore giusto :ghgh:

Tornando a noi.... fasi misurate e confrontate con un cilindro originale, quello montato era stato leggermente preparato.
Tra parentesi i dati del cilindro Malossi originale)

Risultato primari e secondari 120 (119)
Travaso frontescarico 116 (116)
Scarico 184 (177)

Adesso devo provare a fare una guarnizione da 5/10 e vedere come cambia.

Contemporaneamente ho provato a ragionare sull'upgrade del freno anteriore.

Da così.

Allegato:
WP_20180320_10_53_56_Pro [800x600].jpg


a così

Allegato:
WP_20180320_10_56_16_Pro [800x600].jpg


Il problema è che passare da 2 a 4 pistoncini potrebbe richiedermi una pompa freno maggiorata.

Autore:  onorino [ mar mar 20, 2018 11:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

non credo serva.

Autore:  mgd966 [ mar mar 20, 2018 11:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

con quel freno la fanciulla si ribalta in avanti quello va bene per me che sono cintura nera di polenta e brasato

Autore:  CARLINO [ mar mar 20, 2018 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Anche

Autore:  prontolino [ mar mar 20, 2018 14:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro del mio vecchio plasticone

Carlino, il fatto è che aumenta il volume di olio che si muove (4 pistoni invece che 2) e la pompa può avere una corsa più lunga.
Se cambia di poco, nessun problema ma potrebbe arrivare ad essere troppo lunga e pertanto richiedere una pompa maggiorata.

Pagina 8 di 36 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/