Ho continuato i lavori controllando la trasmissione.
Iniziato con la frizione e correttori dietro, ma purtroppo non riesco a togliere il dado che ferma il tutto visto che dovrei sostituire la molla di contrasto montata
Sono passato al variatore (un Malossi) che ho trovato consumato nella parte su cui lavora la cinghia.
Allegato:
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Un mio amico che ha una esperienza maggiore su queste trasmissioni, mi ha detto di montarlo senza starmi troppo a preoccupare, ma il fatto che utilizzi solo una parte delle rampe non mi piace molto.
Ho provato a montare il variatore e quindi misurare lo spazio minimo sulla boccola (rapporto più corto) e mi da 13.2 mm mentre la cinghia sta a 13,7-13,8
Mezzo millimetro, considerando che la cinghia probabilmente un minimo si deformerà quando schiacciata tra variatore e puleggia fissa, lo vedo proprio al limite.
Mi piacerebbe anche tornire un po la boccola per tenere la cinghia un po più in alto, ma penso sia calibrata come spessore... vedrò di studiarmelo meglio.
Visto che il motore un pezzetto alla volta inizia a prendere forma....
Allegato:
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Allegato:
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.... ho deciso di mettere mano sull'ultimo pezzo da modificare, il convogliatore sul pacco lamellare e quindi dopo una pulita e una grattata per far aderire meglio il pongo epossidico, ho fatto il riempimento
Allegato:
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Allegato:
WP_20180427_16_29_51_Pro [800x600].jpg
Domani inizio a lavorarlo, cosi' posso montare definitamente anche il collettore.
Se nel frattempo mi arrivasse anche il cilindro, sarebbe il top per chiudere il motore e buttarlo sul telaio.