Carlino, il regolamento lo prevede per il semplice motivo (secondo me) che se c'è un problema, l'organizzazione ha un appiglio per lavarsene le mani e dire "noi lo avevamo scritto"
Aggiornamento lavori.
Sono riuscito a far sistemare dentro i travasi del cilindro che erano semi ostruiti da "caccole" di fusione (devo rimediare un fresino angolare serio e imparare a farmeli da solo!!!)
Nel frattempo che avevo un di tempo libero e mentre ragionavo sul telaio, ho deciso di farmi il tappo serbatoio e, mentre per tutti gli altri tappi fatti, era stata quasi una passeggiata, questo è stato un calvario.
La sede del tappo è leggermente conica e per di più ovalizzata in senso trasversale al mezzo. Fatto sta che l'OR di sotto stringe e quello sopra è un po lasco..... e avanti e indietro è fermo mentre lateralmente balla
In conclusione ho deciso che, probabilmente lo rifaccio a vite sostituendo anche il pezzo sul telaio.
Arriviamo ai lavori "belli"
Ho tagliato gli attacchi della slitta e non ho capito come abbia fatto Mauro a salvare tutto per poterli risaldare.... io ho dovuto decapitarli e tagliare prima anche le staffe padana se no non ci arrivavo
Allegato:
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Ho buttato un occhio anche al pezzo di telaio discendente da aggiungere per sostenere motore e forcellone
Allegato:
WP_20181129_21_48_16_Pro [800x600].jpg
Quindi ho buttato un occhio sul tavolo di fianco al tappo appena fatto e ........
Allegato:
WP_20181129_21_50_26_Pro [800x600].jpg
A questo punto con un ragazzo che conosco e che ha già passato un problema simile, sono partite varie e lunghe discussioni che hanno portato a verificare l'integrità delle lamiere.
Risultato......
Allegato:
WP_20181201_15_40_02_Pro [800x600].jpg
In quel punto la lamiera era veramente sottile, ma credo più che altro dovuta alla mia molatura che alla corrosione.
Fatto sta che ho deciso di andare giù pesante e.... tagliare!!!
Risultato....
Allegato:
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Ma quello che più mi da preoccupazione
Allegato:
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Adesso voglio provare a dare una piccola passata con acido muriatico a pennello giusto per vedere come esce e se la cosa ha un senso, riempire tutto il serbatoio con acqua e acido citrico in granuli e tenerlo li ad agire
Resta il fatto che non capisco se la costa centrale interna sia da eliminare e cercare di sostituirla o lasciarla li visto che comunque le lamiere con cui lo chiudo saranno più spesse delle originali e verrà aggiunto anche un rinforzo tra telaio e sella.