Grazie a tutti.....
Andiamo con calma a rispondere a tutti.
Eugenio, lo so che posso tagliarlo e la stessa cosa la si faceva a suo tempo quando le pit bike erano da cross e non da motard. Avrei anche un parafango da pit ma mi piace meno perchè non ha la stessa curvatura e sembra rimanere puntato in alto. Però nulla vieta che una prova posso sempre farla.
LorenzoG, il rinforzo lo avevo preso già in considerazione non solo per la questione strutturale, ma anche perchè pensavo di utilizzare uno scatolato piuttosto grosso per serbatoio supplementare. Non sono convinto che il suo serbatoio con il motore preparato possa essere sufficiente per circa 60 km di cui oltre la metà di salite.
Dasama, & C, effettivamente con me sopra sicuramente si abbassa e non devo fare un mezzo da pista, ma da sterrato quindi la altessa da terra è importante.... però mi ha fatto una impressione strana da come vedo un Si normale e come vedo questo.... anche in relazione a quello che vedo nel "progetto per terra".
Carlino... troppo gentile, ma non sono certamente un fuscello!!!!
Leo.... circa il manubrio, ho pensato anche io che potesse essere basso e la soluzione è o trovare manubri con la piega più alta. Sulle pit ci sono tre altezze e potrei cercare quello con la piega alta che risolverebbe il problema e semmai se dovesse mancare ancora qualcosa allungare i riser di supporto.
Riguardo il motore, dopo averlo "smerdato" da anni di sporco oggi ho tirato giù il cilindro e iniziato a lavorare per sostituirlo con un cilindro da scooter che avevo già reperito su e.bay.
Il cilindro è di derivazione Minarelli verticale (Booster per intenderci) quindi lamellare e con travasi sicuramente migliori.
Il tutto sembra andare su molto velocemente e con facilità, visto che è bastato allargare i fori dei prigionieri sul cilindro, pulire i prigionieri dallo sporco attaccato e questi è andato dentro. Ho montato un pistone tolto dallo scooter per provare a vedere le altezze e anche quà senza grossi problemi (ho solo tolto 3 mm in fondo) mi sono ritrovato con le quote che corrispondevano.
Allegato:
WP_20181120_09_59_46_Pro [800x600].jpg
Allegato:
WP_20181120_10_00_20_Pro [800x600].jpg
Allegato:
WP_20181120_10_00_39_Pro [800x600].jpg
In conclusione, seppur un cilindro pensato per una corsa differente, basterà realizzare una basetta che va a riempire lo spazio in masso tra carter e cilindro senza toccare altro e il pistone arriverà preciso al PMS del nuovo cilindro.
Sicuramente scenderà più in basso di come era pensato, ma non è un problema... avrò fasature più spinte a vantaggio della potenza ma a discapito della erogazione fluida ai bassi regimi.
Allegato:
WP_20181120_10_01_08_Pro [800x600].jpg
Foto di gruppo......
Allegato:
WP_20181120_10_01_37_Pro [800x600].jpg