MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab mag 18, 2024 16:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la prima R di casa suzuki (gsx-r 750 1985)
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 22:55 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
gsx-r 750 , presentato nell'inverno 1984 .. era derivato dal GS che corse nel mondiale endurance nel 1983
telaio in alluminio, motore sacs con raffreddamento misto aria\olio 750cc per 100cv all'albero , peso piuma in confronto alla concorrenza (176kg dichiarati, 193 kg rilevati a secco da motociclismo )

io spero a breve di portarmene a casa una



nonostate i 25anni d'età è ancora una moto stupenda :mrgreen:

quest'anno è l'anniversario della serie http://www.gsx-r25th.com/





:arrow: RIDIMENSIONARE LE FOTO PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE!!! :frusta:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 12:16 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:43
Messaggi: 601
Località: Torviscosa (Udine)
Già, a 25 anni dalla nascita resta sempre una bella moto, la linea richiama altri tempi, quando il concetto di motociclismo era diverso da quello di adesso. Io stavo cercando un 1100 aria-olio per costruirmi una street fighter, ma quando lo provai cambiai idea e presi il mio attuale CBR... non fraintendere, non dico che non siano belle moto, sono meccanicamente semplici e affidabili, poca elettronica, e tante altre belle cose, ma uno deve avere bene in mente cosa vuole da quello che sta comprando. Sono moto molto diverse da quelle di adesso, ma forse è proprio questo quello che tu cerchi! Quindi ti auguro di fare presto l'affare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 23:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
moto stupenda e rivoluzionaria per quei tempi: peccato che, per come veniva consegnata, non stava in strada! #gly..
se il fondo stradale era un biliardo poteva andare altrimenti un disastro. :(
ebbi modo di guidarla e ricordo che oltre i 200 era uno "sbacchettamento" unico.
i motivi erano: baricentro alto e forcella molto "in piedi", sospensione posteriore precaria, gomme, aerodinamica. la prima versione aveva la parte inferiore della carena con una forma particolare che non seguiva la circonferenza della ruota anteriore ma risultava quasi.......monca.
la situazione migliorò (la moto era di un mio amico) solo dopo varie modifiche alle sospensioni, sostituzione delle gomme e delle pance della carena con quelle della versione dell'anno sucessivo.

la versione italiana tra l'altro aveva il fanale anteriore rettangolare poichè il doppio faro non era omologabile (in quel periodo) in italia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 16:40 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
Alby ha scritto:
Già, a 25 anni dalla nascita resta sempre una bella moto, la linea richiama altri tempi, quando il concetto di motociclismo era diverso da quello di adesso. Io stavo cercando un 1100 aria-olio per costruirmi una street fighter, ma quando lo provai cambiai idea e presi il mio attuale CBR... non fraintendere, non dico che non siano belle moto, sono meccanicamente semplici e affidabili, poca elettronica, e tante altre belle cose, ma uno deve avere bene in mente cosa vuole da quello che sta comprando. Sono moto molto diverse da quelle di adesso, ma forse è proprio questo quello che tu cerchi! Quindi ti auguro di fare presto l'affare!


verissimo, sono moto di altri tempi.

di sacs ho guidato sia il 750 e il 1100 , fine anni 80 e nn sono paragonabili a un 600 attuale (come riferimento avevo il mio 636 2003\04)

aimè facendo due conti su quello che ci spendevo per prepararla ci ho rinunciato, e mi sono deviato su un'altra moto che mi ha sempre affascinato..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it