MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio giu 06, 2024 01:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 22:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Salve ragazzi!!
Stavo cercando un mezzo di locomozione a due ruote e mi sono imbattuto in un mio vecchio amore, la cui idea avevo poi accantonato un po' di anni fa: Buell XB12S.
Sarebbe la mia prima moto, ma vista oramai l'età credo di aver messo abbastanza giudizio da non essere pericoloso per me ma sopratutto per gli altri, sarebbe giusto per fare un giretto fuori porta ogni tanto e godere un bel vento in faccia durante il periodo estivo.
Cosa ne pensate, qualcuno per caso ce l'ha e può darmi sincere indicazioni sul mezzo?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 23:22 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Mio cognato ha la 1125 cr, in pratica è più o meno la stessa cosa in chiave un po' più moderna... Un bel motorone, un telaio super rigido, il freno anteriore è ottimo anche se è singolo.... certo, con quel diametro... Una moto molto divertente con una coppia mostruosa, ma non la più muscolosa in assoluto. Se fai belle curve, strade di montagna... non ce ne sarà per nessuno e ti divertirai da morire. In autostrada ti avvilirai se dovrai fare più di 50km.... in città... anche se sei adulto puoi fare delle belle penne ai semafori, se i vigili non sono troppo attenti! Insomma, è un bel giocattolo, ma solo un giocattolo!!!!

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 23:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Non cerco la moto performante e veloce zeppa di cavalli, essenzialmente mi piace e mi piace l'idea di un motore "tradizionale" e rumoroso; spiegami perché dici che in autostrada oltre i 50Km è avvilente??! Vibrazioni, velocità massima o altro?

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 08:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
con quella come tante altre nude non hai protezione non sono 50 km/h ma 50 km come distanza quel cupolino ti spara direttamente l'aria sul petto e a 130/ 140 si fa sentire, posizione molto caricata su gli avambracci ovvero mal di schiena e ti faranno male le braccia, praticamente è come ti ha detto già il buon darix è un bel giocattolino da usare per brevi tratti o andare su una strada di montagna a fare qualche bel piegone, ma non ti venga in mente appena presa di fare una capatina a Padova per esempio altrimenti quando torni bella seduta da fisioterapista a scopo riabilitativo, se invece per esempio prendi una Hornet pur essendo priva di carena ha una posizione di guida molto più confortevole.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 11:06 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
Messaggi: 997
Località: prov. - Firenze
Ti dico solamente che è stupenda!!! è un sogno che condivido con te!! :shock: :shock: :grin: :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 13:05 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Ti ha detto tutto Giacomo!
Si, dicevo 50km come distanza... carico sulle braccia, vibrazioni al c u l o, alle manopole e allre pedane, il vento in pieno petto.... credimi, 50km tutti di fila li percorrerai una volta per provare, ma poi prenderai la macchina.... E' chiaramente un "gioiello", ma resta comunque una "fun bike" o, se preferisci e come ti avevo detto, un giocattolo. Mettila così: se fai il rappresentante di abbigliamento avrai una bella vettura station wagon, magari turbodiesel, comoda, grande, veloce e parca; non avrai mica una Subaru Impreza WRX.... ecco, se usi la moto per lavoro o per viaggiare, ti comprerai (ad esempio) un honda Transalp, non una Buell Lightning! Però se decidi che per le tue esigenze va bene, ti assicuro che è una moto bella e divertentisima (anche la Subaru WRX lo è!)

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 13:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
L'utilizzo per il giro fuori porta vorrebbe essere per fare qualche sparo su in montagna partendo dal Lido di Venezia, so che c'è già un altro ragazzo con una Lightining che lo fa!
Immagino non sia il massimo della comodità, ma visto che devo prendere una moto vorrei che fosse divertente (non particolarmente veloce) e sopratutto che mi piaccia!!!
E questa mi piace da morire!!!!!! :mrgreen:

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 14:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Leviathan è questa la cosa importante, la libidine, la moto è libidine, sia un HD sia una yamaha R1 o altro l'importante è il divertimento che uno prova.
comunque a me esteticamente mi è sempre piaciuta bella cattiva così.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 14:55 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
Messaggi: 997
Località: prov. - Firenze
Levithan... anche per le belle donne fai cose che se ci pensi razionalmente sembrano grosse cavolate!!! eppure si fanno!! :grin: :grin:

la BUELL è più che una bella signora!!! è libidine doppia libidine!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :fuck1:

Se ti devo fare l'analisi da motociclista fa abbastanza cagare da molti punti di vista, è legnosa non è agevolissima nonostante le dimenzioni... insomma è americana... però è bellissima, il rombo è unico ed è personalissima!! :grin:

Comunque parla uno che la moto non ce l'ha... :( ed non è razionale nel giudizio delle buell (amo anche la speed triple....)
per cui fai finta di nulla!! :rotfl: :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 17:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Grazie ragazzi per i suggerimenti!!
Garkoll hai capito benissimo quali sono le motivazioni che mi spingono ad un acquisto puramente irrazionale, violentando quella che è la mia indole abituale!!!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 23:38 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
da ragazza ti dico che se la trovi è una ficata assurda se non la trovi guarda una mv augusta F4 anche prima versione 750 che è meravigliosa

il gusto femminile dice si ad entrambe se è una cosa che ti può interessare ;)

alla Buell se non sbaglio il modello che mensioni è a carburatore cambialo e mettine uno più grosso artigianale o lo trovi lucidato esternamente o te lo lucidi e lo anodizzi è il massimo intravederlo in quel modo su una full nera

meglio ancora cmq se trovi modello più vecchio che aveva l'airbox esterno sul lato destro nn ricordo la sigla ma credo solo S1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 23:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Piace anche a me ma col morore HD (proprio come quella che cerchi tu). Questa motorizzazione (mi pare 3 anni fa) ha subito aggiornamenti tecnici a livello di perni biella (maggiorati) e lubrificazione che ne migliorano l'affidabilità.
Poi sono montato su una Ducati sport 1000s (sportclassic) e sono rimasto folgorato, era la cosa più scomoda su cui sono mai salito al pari della Laverda 750 (ma avevo 6anni e faticavo ad arrivare ai semimanubri).
Poi alla fine è rimasto un sogno subordinato alla vincita di qualche lotteria... se solo decidessi di comprarmi i biglietti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 17:20 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 15, 2012 09:20
Messaggi: 669
Località: Campobasso-Pozzuoli
ne ho una sotto mano in questi giorni, sto facendo qualche piccolo lavoretto :risatina:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 17:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 15, 2012 09:20
Messaggi: 669
Località: Campobasso-Pozzuoli
moto nate per l'hard custom


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buell Motorcycle
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 19:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
Whauuu!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it