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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 19:07 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
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la membrana non presentava fori o segni di usura che potrebbero inficiarne la funzione. la molla era nella sua sede.. il carburatore non é mai stato smontato si vede.. ora se il sole si decidesse di spuntare potrei provare la bobina messa in questa nuova config. di collegamento. meglio muoversi un passo alla volta

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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 19:08 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
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Località: Rovigo/Delft
le candele smontate a motore freddo presentano una patina bianca sulla pu tina... troppa aria?

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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 20:12 
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Puoi provare ad aprire il circuito di avviamento, lo starter (se c'è) e vedi subito se un arricchimento peggiora o migliora la situazione


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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 20:21 
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zorki, intendi il cosìddetto pomello dell'aria? mentre sono in marcia provo ad aumentare l'apporto di benzina?

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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 20:42 
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La mia Renault "5" un giorno, di punto in bianco, si è messa a strattonare come la tua moto : guarda e riguarda, mi sono accorto che si era staccato il tubetto che fa aspirare nel collettore i gas del basamento : in pratica era come se nel collettore di aspirazione entrasse liberamente aria; anche nel tuo caso mi pare che la miscela sia assai povera . . . . (candele bianche)

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Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 23:18 
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Località: romagna (RN)
Si, il pomello dell'aria.


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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: mar apr 02, 2013 06:49 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
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Località: Rovigo/Delft
signori, sembra che il problema stia nella catena usurata in modo anomalo o forse che scorre in modo diverso in vari punti... in settimana la cambio assieme alla corona e al pignone visto che dovevano essere cambiati perchè usurati.. vi farò sapere

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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: mar apr 02, 2013 10:55 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2008 08:47
Messaggi: 578
Località: Catanzaro (prov.)
lucamoto: "quella è la catena che si è allungata in alcuni punti più di altri.mi capita sempre sulle moto."


quoto

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... sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore:
tu che lo vendi
cosa ti compri di migliore?
(F. De Andrè)


Ultima modifica di yrag il mar apr 02, 2013 21:59, modificato 1 volta in totale.
Modificato riporto. Non usare il tasto citazione, il regolamento lo vieta.


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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: mar apr 02, 2013 12:19 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4039
Località: Rovigo/Delft
eh si devo proprio ringraziarvi per avermi messo la pulce nell' orecchio! me ne sono accorto muovendo la moto in folle molto piano dopo avere tirato la catena al massimo per capire se c'era usura differenziale, la moto opponeva resistenza in certi tratti ed in altri no.. magari sta prova può venire utile a qualcuno in futuro!

grazie ancora!

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 Oggetto del messaggio: Re: tiro catena
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 19:56 
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SON PASSATO AI TRAPANINI
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Iscritto il: mar mag 01, 2012 21:50
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Località: Foggia
Ciao ragazzi, forse lo sapete già ma per chi fosse alle prime armi dovete sapere l'importanza di una buona tensionatura della catena, se la catena è molto tesa si possono arrecare danni alla catena stessa, al pignone, alla corona, all'alberino del pignone ed al cuscinetto dell'alberino del pignone, quindi i probabili danni sono allarmanti, ma di controparte se la catena è molto lenta è cosa altrettanto negativa, a parte l'usura di corona e pignone c'è la possibilità che questa possa scavalcare e fuoriuscire dalla corona con conseguenze dannose per la catena stessa e per i suoi vari organi, nel corso degli anni ho visto catene che spezzandosi o fuoriuscendo dalla corona hanno danneggiato forcelloni, tendicatene e rotelle varie e nel caso più grave hanno sfondato il carter vicino al pignone, cose da brivido, per didattica voglio mostrarvi la posizione di maggiore tensione della catena, questa si ha quando sono allineati tre punti: Pignone (alberino pignone), perno flottante del forcellone ed asse ruota posteriore (centro della corona), quando questi tre punti sono perfettamente allineati allora avremo la massima distanza tra asse pignone ed asse ruota, tutto questo salvo a parte vari tensionatori fissi di catena sul telaio, comunque se fate questo allineamento di tre punti, potrete tensionare senza alcuna oscillazione la catena poiché in qualsiasi altra posizione si ponga il forcellone, questi tende ad avvicinare la ruota seppur in minima parte all'alberino del pignone e quindi la catena si allenta, by Celestino !!!


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