MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 12:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brunitore alluminio BIRCHWOOD CASEY-ALLUMINIUM BLACK
MessaggioInviato: mar gen 05, 2021 22:57 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 28, 2019 13:28
Messaggi: 401
Località: Provincia di Milano Nord-Ovest
Ciao. Il microscopio mi serve per la micologia, anche questa passione è portata avanti in un ambito non professionale. @Davide: la mia pistola termica è poco più che un asciugacapelli, del tipo che si usa per il tubetto termoretraibile. Ho scaldato brevemente i pezzi al punto da poterli comunque ancora prendere in mano per il trattamento. Il barilotto della lente non si è deformato, semplicemente dopo il trattamento la filettatura si bloccava dopo un paio di giri (viste le dimensioni non c'era modo di serrarlo per stringere la ghiera). Ho recuperato il barilotto realizzato in precedenza, in cui l'anodizzazione aveva alterato le quote, e la ghiera brunita "calzava" alla perfezione. In futuro farò esperimenti per ottenere il miglior risultato possibile collegando la fotocamera al microscopio, e anche qui saranno necessari elementi adattatori in cui il trattamento antiriflesso sarà ancora più importante.
Saluti,
Roberto

_________________
Sa laùra prima cunt ul cò, dopu cui man


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it