MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 07:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio riguardo TIG PULSATO
MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 00:29 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ott 26, 2013 22:57
Messaggi: 9
Località: Trieste
Ciao a tutti :)
sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato vi prego di perdonarmi :)
arrivo al dunque
Preciso che mi diletto a saldare a livello di hobbistico e da sempre ho avuto un debole per la saldatura TIG...spero quanto prima che diventi una delle mie nuove passioni...
il mio utilizzo TIG ad adesso è sempre stato con la mia inverter MMA utilizzata per solo acciaio con innesco tig lift scusate se con i termini non son pratico :)
purtroppo senza aver la possibilità di ulteriori regolazioni tuttavia qualcosina mi è venuta bene.
Il fatto è che un bel giorno son capitato da un conscente che ha un officina e parlando dei vari processi di saldatura il tipo mi ha detto che ha un tig pulsato , perbacco ho preso la palla al balzo è ho chiesto se poteva spigarmi e ovviamente poi magari provare, dal test effettuato devo dire che il risultato non era paragonabile alla mia :smile: un altro pianeta, ho fatto un cordoncino semplice ma con molta più facilità che con la mia, se non per la torcia che mi sembrava più ingombrante rispetto alla mia con rubinetto!!!
dopo vari suggerimenti da lui mi è stato consigliato di prendere una Lincoln pulse DC monofase, è così ho fatto e adesso sto attendendo con ansia il nuovo gioccatolino, dovrebbe arrivarmi a giorni...
ma ditemi, voi che siete esperti credete abbia fatto un buon l'acquisto? visto la mia piccola esperienza..!!! sognavo da anni di avere un buon tig, l'unica cosa che mi dispiace è per l' alluminio il budget era troppo alto fuori portata...
cosa ne pensate? :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio riguardo TIG PULSATO
MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 02:01 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:28
Messaggi: 552
Località: Milano
Ottimo acquisto sicuramente, come sicuramente non avrai speso poco... facci vedere le prime saldature che farai...

_________________
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo.... :muro: :pork: [zinzin.gif]
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio riguardo TIG PULSATO
MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 23:59 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ott 26, 2013 22:57
Messaggi: 9
Località: Trieste
Si in effetti costicchia ma me la sognavo di notte e finalmente mi son deciso :grin:
sono in attesa che mi arrivi ed appena combino posterò qualche foto, spero molto nei vostri consigli per migliorarmi :smile:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio riguardo TIG PULSATO
MessaggioInviato: mar ott 29, 2013 07:13 
Non connesso
AMBASCIATORE INTERSTELLARE

Iscritto il: gio mar 31, 2011 18:43
Messaggi: 1834
Località: Molise
complimenti, bel acquisto.
Lincoln (SALDATRICE NON UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) fa
:mrgreen: sono macchine eccezionale.

hai aggiunto non solo il DC pulsato ma una serie di piccole raffinatezze
che non trovi sulle schede tecniche. senza offesa alla tua MMA ma vedrai un arco
molto piu pulito / stabile e affidabile.. con controllo superiore.

buon divertimento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio riguardo TIG PULSATO
MessaggioInviato: mer ott 30, 2013 22:43 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ott 26, 2013 22:57
Messaggi: 9
Località: Trieste
Grazie veramente! anzi spero di potervi chiedere info su come utilizzarla al meglio, spero molto nel vostro aiuto :)
peccato per l'alluminio non è ac, ma chissà se non si possa fare qualcosa...
d'altronde non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it