MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 13, 2024 08:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: saldatrice tig cebora ac/dc inverter 1530 150A per alluminio
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 22:27 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun apr 15, 2013 14:01
Messaggi: 35
Località: catanzaro
ciao a tutti...

avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a capire qualcosa in piu' sulla saldatura tig dell'alluminio..

questo post ha il duplice scopo di capire come settare correttamente i parametri della mia saldatrice nella saldatura dell'alluminio, e di capire anche alcuni concetti che ad essere sincero mi sono poco chiari.

tengo a precisare che sono un completo autodidatta e tutto quello che so (cioe' nulla) e' frutto di nozioni trovate su internet a volte discordanti...

per non mettere troppa carne al fuoco vorrei discutere con voi di un argomento alla volta (che riguardano la saldatura tig) in modo che ad ogni mio dubbio possiate darmi le richieste spiegazioni e delucidazioni...

innanzitutto dico subito che sono piu' che convinto che la saldatrice sia l'elemento fondamentale nella saldatura dell' alluminio ed e' per questo motivo che ho previsto l'acquisto di una saldatrice tig di un livello superiore, per il momento pero' mi basterebbe riuscire ad eseguire qualche cordone di saldatura decente su dei lamierini di alluminio dello spessore di 1 o 2 mm...

purtroppo tutti i miei tentativi di fare qualche saldatura su alluminio sono finiti sul pavimento sotto forma di metallo fuso...

come detto la saldatrice in mio possesso e' una cebora ac/dc con inverter modello 1530 con un amperaggio massimo di 150 A.

per saldare su alluminio uso l'impostazione ac....