MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer mag 22, 2024 12:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: dom mar 09, 2014 19:09 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
Ciao a tutti ho intenzione di acquistare un tig ac/dc e siccome come prezzi siamo abbastanza alti pensavo ad una cosa tipo :

http://goo.gl/lr4c7T

Il problema gira sempre li "$" dato che non la dovrò usare in maniera continuativa dato il prezzo ho una mezza idea nell'acquisto.

Dovrei saldare alluminio (mai saldato) tubi spessi 1,5mm max quindi penso che vada bene per tale scopo, la cosa che mi piace è la possibilità di salvare dieci programmi differenti come nel caso della mia cebora 160Amp dc è una soluzione molto flessibile per chi salda con parametri differenti stessi particolari.

Non conosco i vari parametri per ottimizzare al massimo la saldatura, da come ho letto è anche pulsata, la frequenza dell'onda quadra va da a 50-150 Hz mentre in dc pulsato si arriva a 500Hz.

Non riesco a capire se questa saldatrice abbia l'ingresso per il pedale, ma da come ho capito tale funzione si può usare direttamente su torcia ma non in rampa ma con amperaggio stabilito.

Se si danneggia qualche scheda che succede? mi pare di aver letto che coprono una garanzia di 12 mesi. mah!

che ne dite Si può fare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: lun mar 10, 2014 10:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
No non si può usare il pedale dalle foto tra altro la torcia ha il comando on/of , sempre dalla foto quello che non mi convince che il connettore maschio della macchina è a sette poli, poi la regolazione della corrente in ac va da 20a -200a il che non ti permette la saldatura dell'alluminio con spessori di 0,5mm, io ci andrei cauto sulla valutazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: lun mar 10, 2014 11:00 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
con 40 Amp saldo 0,8mm di Fe non so se con l'alluminio cambia qualcosa... poi non penso di saldare spessori così fini..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: lun mar 10, 2014 21:08 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
Dai ragazzi impressioni , pareri ecc ?!?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: lun mar 10, 2014 23:20 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
ma insomma devo per forza acq una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) "magari"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 09:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
io ho preso ieri la NX 250 TIG ALU PULS tramite tigmig,che dire,la ditta è tra le migliori che ho contattato (se non la migliore in assoluto),pagato ieri con bonifico alle 10 di mattina spedita il pomeriggio alle 17 e mi ha appena chiamato bartolini che passera al pomeriggio.
Al telefono sono molto cordiali e professionali dandomi tutte le informazione che chiedevo,passandomi anche un tecnico per alcuni chiarimenti,l'assistenza è a verona ecc,alla fine costa il giusto e non mi son svenato,avevo visto anche le deca ma andavo oltre i 1500 euro per macchina + pedale.
Io ho preferito il modello analogico perchè essendo un prodotto chiaramente del sol levante secondo me rischio meno che con prodotti troppo tecnologici,il digitale a volte da problemi sulle piu blasonate figuriamoci se succede qui...poi avendo l'innominabile MAXSTAR 200dx trovo piu veloce i pomelli che navigare nei menu ecc...
la macchina è un clone della everlast usata in questo video qui fanno appunto una comparativa tra una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) e la everlast valutate voi...

http://www.youtube.com/watch?v=eX_sepp9T_M

avevo addocchiato anche io quel modello ma ho preferito spender di piu ma aver qualcosa di stra-collaudato e con parecchie recensioni positive in rete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 14:32 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
Quindi ovvio la macchina ancora non l'hai provata! cmq penso di acquistarla anch'io, sai se è possibile installare il pedale? hai fatto direttamente un bonifico senza contrassegno giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 15:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
appena scaricata bartolini,imballo ecc tutto perfetto,credo di provarla domani pomeriggio,io l'ho presa fidandomi del fatto che ho assistenza a verona,magari online si risparmiava qualcosa prendendola in inghilterra o germania ma se poi si rompe o arriva con qualche problema...non voglio rischiare,io ho un amico negli states che usa solo everlast,ha sia le mig che la tig in questione e me ne ha sempre parlato bene,il pedale lo puoi mettere io ho preso anche quello (e conviene perche te lo fanno a buon prezzo)anche la nx 220 permette l'uso del pedale.
io ho preferito il bonifico ma puoi fare anche contrassegno o paypal...

se non hai gia visto guarda questa recensione...
http://costafabbricustomchoppers.blogsp ... g.html?m=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 18:42 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
Il "pregas maledetto" hahah ma tu guarda alle volte... è una svista che può capitare a chiunque, io rimango sempre di parte su interfaccia digitale sia per comodità che per la possibilità di salvare i programmi dato che svolgo saldature di genere diverso su lo stesso pezzo.
Staccio Grazie delle info cmq :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 07:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
io invece non riesco a non toccare ogni volta io parametri :D anche se saldo le stesse cose :D le memorie sarebbero inutili nel mio caso,la nx 250 poi ha la funzione spotter che uso molto anche con la MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (e per accedervi devo tener premuto 2 tasti spegnere e riaccendere la saldatrice) scomodissimo,idem per il preflow,insomma ho voluto qualcosa di piu "comodo",oggi la testo un pochino e vediamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 08:21 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
Funzione spotter sarebbe la puntatura?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 09:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
esatto!
io lavorando lamierati,serbatoi ecc ho messo da parte la mig e faccio tutto con la tig,è comoda da avere secondo me...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 09:45 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 21:28
Messaggi: 169
Località: Latina (LT)
io ho una cebora 150dc e quel tipo di funzione non la ha ma riesco ugualmente nello scopo, tanti amp senza riduzione della corrente e post gas per qualche secondo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 10:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
si si puo fare anche senza ma come ti dicevo adoro le manopole per quello,regolo il tempo e gli ampere al volo,un colpo al pedale o al pulsante e via...
durante le ferie di un amico in america mi son fatto portare a casa questo kit

http://www.youtube.com/watch?v=3-LSuFsqoWc

utile in alcuni casi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice NX 220 DIGITAL
MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 19:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
provata oggi la NX 250 devo dire che va molto molto bene sia in DC che in AC molto precise e veloci le regolazioni...pienamente soddisfatto! :cool: se proprio devo trovare un difetto direi il pedale...è duro e poco preciso...venerdi lo apro e vediamo se si puo modificare (ho fatto una cosa del genere a un pedale per chitarra facendo delle boccole in teflon) o se è proprio da rassegnarsi a tenerlo cosi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it