MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer mag 22, 2024 15:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: ven mar 28, 2014 21:55 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
io ho la bombola grossa di miscela a collaudare quando arrivera' sono 170 euro carica compresa

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: ven mar 28, 2014 23:45 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun mar 10, 2014 22:07
Messaggi: 48
Località: ancona
@nirvana: ..eehh sono degli strozzini.. per una piccola saldatrice mma/tig a detta loro "economica" mi avevano detto che si parlava dai 700-800€ in su, poi ho comprato una mastro32evo deca a 330€ (mma/tig lift, con regolazione dell'arc force e funzione "cellulosic"), devo ancora provarla ma credo mi basta e mi avanza, per il tig devo procurarmi argon e torcia..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: sab mar 29, 2014 01:33 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:28
Messaggi: 552
Località: Milano
Prendi la bombola su ebay, e quando devi caricarla, spediscila fuori zona, anche con le spese di spedizione ti costa meno che farla ricaricare in zona. Dalle mie parti spendo circa €40 per la ricarica di una 14L compreso il ritiro e la riconsegna a domicilio.
Il costo di ricarica è più per lo sbattimento che per l'argon. Se chiedi a qualunque ditta che fa ricariche, ti fanno pagare quasi la stessa cifra per ricaricare una bombola da 5L che una da 40L.

_________________
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo.... :muro: :pork: [zinzin.gif]
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: sab mar 29, 2014 09:57 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun mar 10, 2014 22:07
Messaggi: 48
Località: ancona
..esatto! lo stesso prezzo per diverse dimensioni. voglio vedere se quelli che caricano a travaso i bombolini nei negozi o circoli sub mi fanno pagare di meno altrimenti farò come dici tu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 16:13 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2011 12:36
Messaggi: 28
Località: caserta
salve a tutti vorrei iniziare a saldare in TIG e ho un paio di estintori esausti contenevano 2kg di CO2 e sono omologati per 250bar di pressione, che dite se cambio i rubinetti possono andar bene per l'argon, sempre se trovassi qualcuno che me le riempia?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 17:12 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 18, 2014 17:53
Messaggi: 166
Località: Mirandola, MO
Se metti la valvola giusta e trovi chi te la riempie senza far storie non vedo dove sia il problema.
Chiedi a google, se non hai un fornitore:

"valvole bombola argon saldatura"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 17:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 21, 2013 22:21
Messaggi: 1201
Località: Pavia
Okkio ad utilizzare bombole che sono già state impiegate per altro scopo. Alcuni gas sono incompatibili. Chi ricarica, se è serio ed intelligente, si rifiuta di ricaricare bombole non a norma perchè oltre a rischiare la pelle potrebbe ricevere sanzioni.

_________________
<< Chi osa vince... >>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 19:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
Stai tranquillo che non te le ricaricano specie di questi tempi, io ho avuto problemi per ricaricare una bombola 14lt che il collaudo era scaduto, per ricaricarla ed collaudarla il costo si aggirava intorno ai 160 € ovviamente non l'ho ricaricata! il costo era giustificato perche al collaudo di solito cambiano anche la rubinetteria. Poi le aziende serie ricaricano come già detto qui nel forum solo bombole certificate per il gas contenuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 20:32 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 28, 2013 21:21
Messaggi: 206
Località: Genova
Le bombole da Co2 sono fatte per lavorare a 60-70 bar, 250 è la pressione di scoppio, come nelle normali bombole da sub c'è scritto 300 bar su quelle da 200.
Io non cambierei mai i rubinetti a una bombola in quanto è meglio non rischiare.
con certe pressioni non si scherza, ho 3 bombole da sub una da 10 lt e due da 15 lt, per caricare le mie carabine PCP, ogni tanto qualcuno si fa venire le idee di risparmiare e vorrebbe utilizzare bombole da estintori o da gasatori delle spine da birra, ma è pericoloso due lire non valgono la pelle.

_________________
Ciao Sergio

Tornio BV 20


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 21:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Premesso che chi ricarica estintori C o 2 si rivolgono a ditte specializzate che generalmente trattono tutti i vari tipi di gas industriali , quindi usando un contenitore non idoneo a parte che se non è a norma ,compreso il collaudo nessuno lo ricarica ,due non pensate di risparmiare , su siti di annunci più blasonati in questi giorni si trova bombola produzione europea con valvola italiana a 185. € per una 14lt fornita già carica
Le ricariche successive vengono 18 € più spese di spedizione 10 + 10 mi sembra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: lun dic 29, 2014 00:08 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
non rischiate per pochi euro.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: argon da sub
MessaggioInviato: lun dic 29, 2014 01:26 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2011 12:36
Messaggi: 28
Località: caserta
si infatti era per sapere se valeva la pena perche intanto su la baya l'ho trovata per 135 euro piu spese di spedizione....
inoltre volevo porvi un altra domanda. visto che vorrei iniziare a saldare TIG e possiedo una telwin tecica 211s secondo voi vale la pena comprare in kit per poter saldare TIG (mi riferisco alla torcia) oppure mi conviene prende direttamente una predisposta per il TIG? ho visto sulla baya che con un 200 euro si riesce tranquillamente a prendere


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it