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 Oggetto del messaggio: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) Dynasty 200 DX..è arrivata!
MessaggioInviato: gio mag 29, 2014 22:34 
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Dopo tanto tempo,ho finalmente realizzato il mio desiderio..acquistare una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) dynasty 200 dx...e proprio per questo
volevo ringraziare Blanko70 e c.marcello,che con le loro informazioni, mi hanno dirottato nella giusta direzione.
Purtroppo per altri motivi,dovrò aspettare qualche giorno prima di poterci giocare un pò..oggi solo un piccolo cordoncino per per testarne il funzionamento.
Vi allego un paio di foto della macchina.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 11:59 
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Complimenti per l'acquisto forse "er mejo" che potevi prendere !!! Appena puoi cambia la torcia e prenditi un ck oppure weldcraft degna della macchina !
chi sa Almor che ne pensa di un altra dynasty :risatina:


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 21:40 
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Grazie..per quanto riguarda la torcia mi è stata data in dotazione con la macchina, ma era già previsto l'acquisto di una CK o di una HTP con testina girevole e cavo superflex.


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 10:33 
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Bene sono contento per te ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: gio giu 05, 2014 20:03 
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Come torcia ti consiglio di prendertela a raffreddamento a liquido.. Come una wp 20 della parweld!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 09:57 
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Ho già una WP20 weldcraft..il problema è che non ho l'impianto di raffreddamento ad acqua.


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 17:30 
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In caso di necessità puoi sempre usare il raffreddamento ad acqua a perdere.
Ti attacchi al rubinetto e via che si sfruttano tutti gli ampere.


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: lun giu 09, 2014 19:06 
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Io avevo attaccato una pompa ad serbatoietto,e se saldavo acciaio inox tutto andava bene, mentre per l'allumionio usando correnti alte si riscaldava molto l'acqua ed era inutile!


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: mar giu 10, 2014 19:14 
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Sui forum americani ho trovato molte discussioni riguardo i gruppi di raffreddamento fai da te..la mia pecca è non conoscere l'inglese e con i traduttori online non è affatto semplice carpire i dettagli.


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: mer giu 11, 2014 19:02 
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Di base non è un assemblaggio da mal di testa. un pompa con on/off manuale e un contenitore d'acqua... poi devi decidere quanto grosso vuoi il serbatoio, e se vuoi il raffreddamento forzato aggiungi un radiatore e una ventola...


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: gio giu 12, 2014 07:26 
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se vuoi altri consigli o informazioni guardati il sito della cebora dove ci sono anche i manuali con gli spaccati... almeno ti fai un'idea di come viene fatto dentro.. all'interno vedi anche di quanti litri è il serbatoio e anche altre cose, come ad esempio che consigliano di mettere acqua distillata con glicole (antigelo dei motori)...
Negli impianti commerciali di solito c'è anche una valvola che appena sente la mancanza di pressione dell'impianto blocca la saldatrice (perchè rischieresti di fondere tutto altrimenti)... su quelle fatta in casa ho visto più che altro la prensenza di un misuratore di pressione a quadro.

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MessaggioInviato: gio giu 12, 2014 19:48 
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Secondo voi che quale è la pompa adatta e quanta pressione deve avere!???


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: gio giu 12, 2014 21:58 
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Per la pressione ti serve quella necessaria a far circolare il tutto, intorno ai 2.5/3 bar. Per la portata volumetrica che è quella che conta dovresti regolarti tra i 0.5 e i 2 l/min in base a quanto calore vuoi smaltire (da leggere: a quanti ampere saldi?). Nel dubbio sovrastima la portata e monta un rubinetto a valle della pompa.


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 12:22 
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L'amperaggio dipende da quello che si salda .. Ma nn e che ogni volta che cambiò la corrente devo modificare la portata!!


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 Oggetto del messaggio: Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 15:31 
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No ma diciamo che se viaggi sopra i 200 ampere avere una buon flusso di raffreddamento aiuta. Diciamo che già intorno ai 0.7 l/min ottieni un risultato sensibile sotto questa soglia di amperaggio.


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