MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom apr 28, 2024 01:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi connessione pedale per TM 200 alu ac-dc pulse
MessaggioInviato: lun apr 13, 2015 00:27 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 31, 2013 23:13
Messaggi: 19
Località: fiumicino rm
Ciao ragazzi,se qualcuno ha questa macchina collegata ad un pedale forse mi può chiarire un dubbio.credo di aver fatto tutti i collegamenti,il dubbio è sui pin 3-4-5 dove credo il 3 è la massa il 4 l'uscita e il 5 l'entrata del potenziometro.messi cosi(ho fatto vari tentativi)nel momento in cui si salda gli ampere partono da un minimo di 20 al valore che ho impostato sul potenziometro del display,però a macchina accesa(senza saldare) il valore degli ampere non si può leggere con il pedale inserito(se per esempio è impostato a 100, quando inserisco il pedale diventa 30) lo devo regolare a naso oppure staccare il pedale per regolare la max current e poi attaccare il pedale,però mi sembra strano.il potenziometro del pedale dovrebbe essere un 2k2.
qualcuno mi illumini! grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi connessione pedale per TM 200 alu ac-dc pulse
MessaggioInviato: mer apr 15, 2015 03:42 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
controlla i valori del potenziometro collegando il pedale ad un tester e vedi al minimo e al max che valori restituisce


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi connessione pedale per TM 200 alu ac-dc pulse
MessaggioInviato: gio apr 16, 2015 18:20 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 31, 2013 23:13
Messaggi: 19
Località: fiumicino rm
grazie dell'interessamento Almor, io non ci capisco molto di elettronica, ma misurando in ohm il 4 e il 5 ,il valore va da 2,2 a 0 con il pedale completamente schiacciato.io ho fatto varie prove e l'unico modo in cui il pedale funziona correttamente durante la saldatura è quello descritto.stavo pensando do mettere un piccolo pulsante aggiuntivo per mettere in corto i pin 6 e 7 solo nel momento in cui si salda,cosi da poter leggere il display per regolarlo,certo mi sembra un po' accroccato,per questo mi chiedevo se altri che hanno aggiunto un pedale a questa saldatrice hanno avuto lo stesso problema...
p.s. tu che sei un esperto hai una dritta per essere un pò più preciso nella saldatura in angolo in ac? sembra che il flusso vada da tutte le parti e la mia sldatrice non ha possibilità di regolare la frequenza in hertz(almeno credo) ma solo il pulsato,
mi pare che vada un pò meglio con la gas lens ma faccio sempre schifo
grazie tante(a tua disposizione se ti dovesse servire un consiglio sul mio lavoro,ma spero per te che non ti serva...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi connessione pedale per TM 200 alu ac-dc pulse
MessaggioInviato: ven apr 17, 2015 13:57 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 18, 2014 17:53
Messaggi: 166
Località: Mirandola, MO
Per le saldature ad angolo esterno prova ad utilizzare alti valori di pulsato, sopra i 150 hz, dovrebbe aiutarti un po'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi connessione pedale per TM 200 alu ac-dc pulse
MessaggioInviato: dom apr 19, 2015 18:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 31, 2013 23:13
Messaggi: 19
Località: fiumicino rm
grazie mich,ci provo.per la questione del pedale,hai la mia stessa saldatrice? sai dirmi se è normale che inserendo il pedale non si riesca a leggere il valore di ampere che si impostano?se è così mi rassegno e risolvo con un pulsante aggiuntivo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it