MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 14:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parametri regolazione tig tm 200 ac-dc pulse hf
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 09:00 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 31, 2013 23:13
Messaggi: 19
Località: fiumicino rm
Buongiorno a tutti.Ho ripreso dopo tanto tempo ad usare la Tig Mig 200 ac-dc,non digitale, che non ha la regolazione della frequenza in hertz in ac ,si può regolare il balance , la frequenza del pulsato,e la "larghezza" del pulsato.il mio problema
è che non riesco,sempre in ac anche a basso amperaggio,ad ottenere un flusso più concentrato per avere un bagno di fusione più ristretto.Qualcuno può consigliarmi,avendo a disposizione solo i tre parametri che ho descritto,come posso concentrare la fusione?
ps. la regolazione Arc Force,si riferisce alla saldatura con elettrodo,a che serve? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parametri regolazione tig tm 200 ac-dc pulse hf
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 10:49 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8842
Località: Bussero (MI)
Cosa devi saldare?

ARC FORCE funziona solo in MMA e serve ad evitare l'incollaggio o lo spegnimento dell' elettrodo quando diventa troppo corto. In pratica si controlla la tensione di arco ed in presenza di brusche variazioni viene pompata più corrente....

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parametri regolazione tig tm 200 ac-dc pulse hf
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 11:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
strano che non hai la regolazione della frequenza , comunque ti incollo quello che c'è scritto nel primo argomento di questa sezione saldatura tig.
Prova cosi

ome si controlla?
si controlla con il bilanciamento dell'elettrodo negativo
in pratica sbilanciando piu o meno l'onda ac avrai una saldatura con piu'decapaggio dell'ossido e poca penetrazione del bagno oppure una zona ristretta di decapaggio e un bagno piu' concentrato e profondo
QUINDI BILANCIAMENTO ELETTRODO NEGATIVO
viewtopic.php?f=82&t=2845&start=0

Che elettrodi stai utilizzando ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parametri regolazione tig tm 200 ac-dc pulse hf
MessaggioInviato: mer feb 13, 2019 09:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 31, 2013 23:13
Messaggi: 19
Località: fiumicino rm
Scusa il ritardo.uso elettrodi verdi o grigi.la regolazione del bilanciamento non è negativa o positiva ma va dal 20% all'80%.
ora sto provando ad usare un elettrodo piu grande con la punta come per l'inox e sembra che vada meglio.uso anche la gas lens.vorrei anche avere qualche consiglio sulla pulsata.La mia ha due regolazioni .Low(fino a 25 Hz) e High(fino a 500Hz).ma non so bene quando usare una o l'altra.altra cosa poco chiara è la regolazione della corrente di base che va dal 10% al 90%,rispetto alla corrente di picco non so bene com e regolarla.grazie per tutti i consigli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it