ho smontato la dta per guardare i valori del potenziometro per il pedale e perchè da un pò non mi funzionava il postgas.
non sò se nel rimontarla o nel smontarla ho rotto il commutatore , sarà che c'erano 3 gradi
sarà che avrà i suoi anni si è stroncato di netto e amen.
il problema è che qualcuno prima di mè l'aveva già toccato e l'astina in metallo che tiene i 3 cerchi interni in linea e in fase si è mossa e un pò anche per disattenzione mia si sono messi fuori fase tra loro
in pratica sono 3 coppie di anelli (da manuale sono 6 ma sono accoppiate visto che all'interno la rotella lavora su una coppia) accoppiati tramite incollaggio , sul manuale esab c'è scritto com'è la sequenza dei ponti ma non come si mettono in comunicazione quando giri la leva o come sincronizzarli
metto le foto del commutatore e del manuale esab
il problema principale è che a parte il blocco leva con i 4 scatti irrecuperabile (mi dava ogni tanto qualche problema ma comq andava) è troppo consumato e fà male lo scatto
ma questo non sarebbe un grosso problema, il problema è che le 2 coppie vicino al pannello han la rotella che gira a vuoto al contrario dell'ultimo che a lo scatto su ogni numero.
lunedi guarderò se si trovano nuovi , volevo capire se una volta che assemblavo i dischi
montano la sua sede metallica e saldavo i cavi avrei ancora problemi di sincronizzazione o meno.
questo è il 2o capitolo di esaurimento dopo il primo dei diodi