MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 07:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli acquisto saldatrice inverter
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 19:33 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
iao a tutti

Mi sono iscritto oggi ed è il mio primo argomento.Premetto che sono un principiante del mondo della saldatura,ho letto qualcosa su internet e qualche libro,quindi vorrei buttarmi in questo mondo iniziando dalla cosa principale:la scelta della saldatricce(inverter).Premesso ciò vi dico che ho girato sia vari negozi,sia vari siti e l'imbarazzo della scelta seguita anche dalla mia confusione sull'argomento è abbastanza alta.Vorrei acquistare una saldatrice inverter che mi permettesse:

-di saldare in maniera facile e che abbia dei dispositivi che aiutino alla saldatura(per quanto ne sò,hot start,anti-stick,ecc sarebbero)
-che possa permetetrmi di saladre elettrodi da 1.6 a 4mm
-che possa essere usata principalmente con il contatore domestico ma anche poter essere collegata(se necessario)a un gruppo elettrogeno
-che mi permetta di saladre la maggiro parte di materiali e spessori