MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 14:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HTP Invertertig 221 VS STEL dp 221H
MessaggioInviato: dom set 23, 2012 22:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Apro questo topic comunicando una brutta notizia, ovvero salvo vincite al superenalotto per qualche lustro non potrò permettermi economicamente di acquistare un TIG come si deve, però girovagando sul web ho incontrato questa: http://www.usaweld.com/TIG-WELDER-Invertig-221-Welder-p/70221-12.5.htm una HTP Invertig 221 alias STEL dp 221H (link al catalogo STEL 2011: http://www.stelgroup.it/public/products/6919900000-Listino2011Italiano.pdf) sono identiche precise sputate, con la differenza che la STEL, costa più di 1000€ in più, a sto punto si solleva inevitabilmente un singolare puzzo di sol levante nei confronti del produttore italiano che ti rifila tutte quelle menate del made in Italy di qua e di là.... poi ti trovi la sua stessa saldatrice in america con marchio diverso e a minor prezzo, mica due lire ma un 2/3 di un medio stipendio italiano in meno. A sto punto visto che mi iniziava a girare per la testa l'idea di prendermi un'inverter MMA STEL devo ricredermi e guardare altre marche?

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HTP Invertertig 221 VS STEL dp 221H
MessaggioInviato: dom set 23, 2012 22:46 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
E' sufficiente assemblare/completare il montaggio in Italia, anche se una sola vite, per poter dire "Made in Italy".
Credi che altre marche non siano di provenienza simile ? La differenza sulla qualità del prodotto la fa il prezzo che l'importatore è disposto a pagare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HTP Invertertig 221 VS STEL dp 221H
MessaggioInviato: dom set 23, 2012 23:23 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
parlando con geko mi fà che ormai sono ben pochi che sviluppano e producono saldatrici in proprio.
quindi più o meno succede cosi :

X sviluppa una saldatrice
y compra la saldatrice da X in qualità N
Z compra la saldatrice da X in qualità NN con l'aggiunta di altri accessori

di stel in officina ce n'erano e allora gli ho chiesto come andavano.. ora non ricordo bene se si è messo a ridere o li vicino :rotfl:

al lavoro ricordo che il saldatore non era proprio entusiasta di quella saldatrice , però l'altra normale 200amp in DC portatile
era una bomba , dura 2anni poi ha iniziato ad andare in protezione
ma è caduta da tutte le parti , maltrattata in tutti i modi :rotfl:

comq guardando l'usato le stell te le tirano dietro , un motivo deve esserci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HTP Invertertig 221 VS STEL dp 221H
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 20:57 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8857
Località: Bussero (MI)
Ragazzi anche se a rilento la Mc_Raban procede..... e -tenendo le dita incrociate- se questa primary funziona direi che siamo a buon punto.... Questo è lo scoglio da superare ma una volta risolto la strada sarà in discesa.

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HTP Invertertig 221 VS STEL dp 221H
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 21:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Ok grazie, ho capito che la roba della STEL non vale quello che costa, non che non sia buona, ma per quello che ti danno costa troppo. Attendiamo con ansia il completamento della MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) e intanto inizierò a spulciare qualche altro catalogo per trovare un buon inverter per sostituire la mia deca elettromeccanica, che per carità è un mulo ma sono limitato agli elettrodi rutilici. Nel caso salti fuori un po' di money vi terrò aggiornati nell'apposita sezione.

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it