MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom apr 28, 2024 09:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dirigere arco TIG nell'angolo tra due pezzi
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 18:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
Visto lo spessore piccolo potresti usare un bicchiere più piccolo con il collo allungato, sono fatti apposta per gli angoli stretti e per (grossi spessori cianfrinati) come quelli illustrati in figura
Allegato:
img_33146_175848holtig26-138.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dirigere arco TIG nell'angolo tra due pezzi
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 22:28 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun nov 12, 2012 00:17
Messaggi: 177
Località: udine
Per quel che ho capito della situazione io faccio cosi:
elettrodo affilato come un'ago (io uso il 2mm per tutto) e tazzina piu' piccola possibile (n°4 nella mia dotazione), 100a come potenza , tocco il fondo della gola e mi alzo di 1mm o due al massimo e do un'impulso...dovresti aver ottenuto un punto (alza la corrente se cio non avviene )
Una volta fatto il punto e creata la giunzione fra i due pezzi (la cosa piu' difficile) puoi abbassare la corrente e procedere con la saldatura.
Apportare materiale per creare il primo punto ti po' aiutare specie se usi la bacchetta come ponte fra i due pezzi.
Per l'amperaggio di saldatura devi vedere in base alla tua velocita' di lavoro (50-100a per 3mm), usa due mani per controllare bene la distanza dal bagno (1 o 2 mm) e se fe non stare troppo in fusione perche dopo "bolle" e ti rovina la saldatura.

Mandi Mecha

ps.:ho visto la data del post quando avevo quasi finito di scrivere...il ferro ha fatto in tempo ad arrugginirsi ormai :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it