MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 04:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia vs America quale dilemma . Scelta macchina multip
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 21:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Esistono anche gli elettrodi da 1,5mm che ti permettono di utilizzare basse correnti per poter saldare materiali a basso spessore.
Se trovi ad esempio i 7016 da usare con il "+" all'elettrodo ti aiutano parecchio per esecuzione di buoni giunti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia vs America quale dilemma . Scelta macchina multip
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 20:20 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun lug 21, 2014 21:55
Messaggi: 131
Località: Siena
Si ho provato anche con rutilici da 1.6 della awelco(gli unici trovati al brico). Ma credo sia la saldatrice che alle basse correnti non è il massimo per far partire l'elettrodo.. Comunque devo esercitarmi a go go.
Ps la saldatrice ha la pinza collegata alla manopola rossa e c'è il disegno della pinza accanto. Quindi vuol dire che questa saldatrice è collegata al più.?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia vs America quale dilemma . Scelta macchina multip
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 23:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Se la tua saldatrice da 150A pesa 30kg probabilmente eroga corrente alternata, amenoche non abbia un gruppo di raddrizzatori (ponte di diodi) è indifferente come colleghi pinza e massa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia vs America quale dilemma . Scelta macchina multip
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 21:24 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun lug 21, 2014 21:55
Messaggi: 131
Località: Siena
Oggi ho ricevuto i preventivi dal rivenditore helvi che tra l'altro è pure lontano... Assurdi. Sul web ci sono a 400 euro in meno.. Però non so se fidarmi.. A questo punto conviene la lincoln anche se non sono compresi regolatore e torcia tig e elettrodo.. Mah sono un po' deluso da queste speculazioni..
La lincoln peccato che in mma e tig arriva a 160A e parte da minimo 20. Le helvi sui dati sembrano fare meglio. 5-175. Ci penserò un po' su..intanto consumerò un po' di elettrodi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia vs America quale dilemma . Scelta macchina multip
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 21:44 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 18, 2010 21:32
Messaggi: 915
Località: Montereale Valcellina (PN) Malnisio
Vedrai col filo sull ruggine o la roba zincata che libidine, ti fa tornar la voglia di saldare a elettrodo! E risparmi anche dei bei soldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia vs America quale dilemma . Scelta macchina multip
MessaggioInviato: ven set 05, 2014 23:03 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun lug 21, 2014 21:55
Messaggi: 131
Località: Siena
buonanotte a tutti! si dovrebbe dire alla fine ma vista l'ora lo dico subito..

dopo attente valutazioni e letture del forum nonché vostri consigli, sono arrivato alla conclusione che è inutile andare a infognarsi in una multifunzione mig mag.

2 i motivi principali
mi ha fatto sorridere un messaggio sul forum dove si parlava di scordarsi di saldare all'aperto, con un bel venticello che porta via i fumi tossici con il mig.. ed è proprio quello che piace a me.. non ho ne spazio ne voglia di saldare dentro se non a tig.

altro motivo quello dell'enorme attrezzatura accessoria a corredo se davvero si vuole saldare più materiali, vedi rullini, guide torcia, fili, gas diversi ecc ecc. non fa per me e le mie tasche.

alla fine la soluzione che dovrebbe fare per me è come ha detto subito il mio conterraneo dal "libero comune di Chiusdino" una tig/mma che con un po di pratica risolve al 99% i miei problemi,..

ho già intravisto dei modelli dei quali chiederò pareri nella giusta sezione del forum..

Grazie ancora e a prestissimo !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it