MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 02:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: saldatrice multiprocesso wemi
MessaggioInviato: mar mag 20, 2014 18:50 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 22:45
Messaggi: 850
Località: Monaco di Baviera / Genova
Ciao a tutti,
ho visto una wemi multiprocesso usata, W500TX. Ovviamente trifase. Credo pero' sia solo DC. qui la foto delle specifiche tecniche. Secondo voi, con 6/10 kW al contatore, quanti A si riescono a tirare?

Ve lo chiedo perche' sono sempre indeciso se cercare una trifase usata anche tradizionale o magari un inverter monofase (usato anch'esso). Io adesso ho una Telwin Tecnica 150, classica MMA inverter un po' datata. Solo che le caratteristiche sono un po' scarsine, se ci saldi per un po' tende a morire.. Allora ho pensato di cercarne un'altra.
quindi opzioni:
1) MMA inverter nuovo 1ph, da 200 A (300-350 italiano)
2) TIG DC 1 ph usato, 150 A picco , 450 euro
3) TIG DC 3 ph usato, 200 A picco , 450 euro
4) multiprocesso DC 3 ph usato (elttromeccanico o semielettronico, nno credo si a inverter, ampere quasi infiniti ;-), 5-700 euro

Lavori da farci: carpenteria (adesso), meccanica (appena sistemo l'officinetta) su acciaio. Alluminio sarebbe interessante ma non ho esperienza.

grazie!
Matteo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice multiprocesso wemi
MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 11:50 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 24, 2014 08:31
Messaggi: 198
Località: Venezia
Ho visto le tue scelte, sappi comunque che in tig dc l'alluminio non lo saldi perchè serve l' ac. In dc l'alluminio si può saldare solo con elio al 100%, si fa per grossi spessori e, se ricordo bene, a polarità inversa. Comunque con una buona tig ci fai di tutto, se hai il manico ovviamente, e di solito saldano anche mma. Per la carpenteria è consigliabile un'inverter mma perchè saldi in esterno senza problemi e te la porti a tracolla, se devi saldare in posizione scomode o attaccato ad una trave è leggerissima.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it