MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 14:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 11:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
come sempre accade... ti accorgi di aver finito la bombola quando ti serve (come in mille altri casi)
Smontata la bombola (un vecchio estintore a CO2 modifcato nella valvola) l'ho portato dal solito estintorista che me lo ha venduto e modificato... e che mi ha sempre ricaricato precedentemente.
Stavolta sono oltre 10 giorni che mi dice in continuazione che deve arrivargli il bombolone da cui prelevarla.... e mi sembra quasi mi stia prendendo in giro.
Mi sono rivolto ad altri della zona che fanno proprio il lavoro di ricarica bombole di gas tecnici e a momanti li mandavo [b44.gif] .
Uno della Tecnoweld della zona, mi ha iniziato a fare mille domande del tipo "ma come ha trovato il nostro negozio e numero" "ma la saldatrice che roba è" "dove l'ha comprata".... ecc ecc. Giuro che mi sembrava di essere come in quel film di Pierino dove per comprare la carta igienica aveca chiesto il WC e anche di far vedere il cubo!!!
Un'altro invece mi ha chiesto il certificato di proprietà..... :shock: :shock: poi la revisione..... alla mia risposta che la bombola ce l'ho da oltre 20 anni e che essendo da 5 lt non ha ne l'uno ne l'altro.... è cascato dalle nuvole e ha continuato a trincerarsi dietro "la ditta che ce le ricarica le chiede"
Altro [b44.gif]

Oggi sono andato dal primo a cui avevo lascito la bombola e.... visto che aveva uno sputo di gas rimasto.... ha pensato bene di ricaricare l'altra che avevo visto li di un'altra persona.
Forse oggi, con il poco rimasto cerca di travasarmelo tutto in modo da avere la possibilità di fare qualche micro saldatura e nel frattempo se arriva, mi ricarica un'altra simile che ho trovato... e vedrò a sto punto di cercare di averne due da farle girare a rotazione.

In conclusione.... anche da voi è questo calvario o sono io ad essere particolarmente sfigato in questo periodo??? :crybaby2:

P.S. preso dalla disperazione, ero anche andato a vedere al Brico quelle usa e getta...... a parte che hanno l'attacco piccolo e semmai avrei anche dovuto comprarmi un adattatore... ma poi costano "solo" 23€!!! STKA.... :muro:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 12:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1264
Località: Ravenna
Al giorno d'oggi, se le bombole non sono omologate( quindi anche certificate) non le ricarica più nessuno ( chi ovviamente sta alle regole)

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 12:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
OK.... e quindi alla fine facciamo come nel topics delle stufe a legna???
Trasformiamo tutte le varie bombole in stufe o similari???

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 13:20 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Al secondo che ti sei rivolto doveva solo accertarsi che la bombola fosse collaudata , il che dubito comunque anche io avevo la stessa possibilità usando un estintore ma poi ho visto che non c'è convenienza ,ho preso una bombola nuova per 180 € e ricaricarla 18 € solamente che devo fare 40+ 40 km di strada ,dalla mia ferramenta per 28 € però devo aspettare 15 gg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 13:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
bhooo..... su consiglio avevo preso e modificato un estintore da 5 kg proprio perchè non ha bisogno di collaudi e niente.
L'ho anche fatto presente ma... se ne sono sbatuti alla stragrande.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 14:11 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
un consiglio che ti posso dare,comprati una bombola da 140 litri,anche usata ma col collaudo e certificato dovresti trovarla gia' carica sui 150 -170 euro......il mercato e' pieno di bombole ricollaudate.per 10 anni non ci pensi piu' e se la saldatrice la usi poco una carica ti dura anche 4 o 5 anni....previa chiusura valvola quando non la usi,la mia lo rifatta collaudare l'anno scorso ho speso con collaudo e ricarica 130 o 135 euro

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 14:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
Io l'ho presa nuova carica a 170 euro,per la ricarica (14kg) miscela argon-co2 mi chiedon 35 euro,per una che tengo di scorta da 5kg me l'han ricollaudata verniciata è caricata a 80 tutto compreso...consiglio cerca ancora alcuni ti dicono che non le caricano per "obbligarti" a comprarla da loro.
Tempi di ricarica attorno alla settimana meno se ho c..o e le portano immediatamente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 21:02 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
http://www.ebay.it/itm/Bombola-Argon-14 ... 19faa294be

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 09:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Grazie B..... avevo visto altri annunci simili.
Al momento, vedrò di tirare fuori tutto il mio spirito zen e attendere che arrivi sta cavolo di bombolona di CO2 e poi ricaricare il mio ex etintore.
Nel frattempo, giusto per aggiungere altra carne al fuoco... ho trovato da uno sotto casa un'altra bombola simile alla mia (penso sempre ex estintore) e quindi vedrò di farne ricaricare 2 che userò a rotazione fintanto che quello degli estintori mi ricarica queste bombole.

Quella bombola di cui parli, penso che la terrò seriamente in considerazione nel momento in cui riuscirò a farmi un TIG.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 10:20 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
k :grin:

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 11:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
Qui dalle mie parti, c'è la jungla, in tal senso...

Da una ditta specializzata, pareva che ti vendevano del gas ricavato dall'oro, dal gran che costava, un qualcosa tipo un 200 euro/anno...

Io l'ho presa a noleggio da una ditta che vende gas medici, non mi ricordo i litri, è una bombola alta circa un metro !

50 euro / anno e 20 euro la ricarica, che essendo a noleggio porto la vuota e me ne danno una piena !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 15:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
ABEMUS GAS................. Immagine

dopo oltre un mese, sono riuscito a riavere le bombole "cariche"
Cariche per modo di dire, visto che la volta scorsa mi sembravano mezze cariche e il manometro del riduttore di pressione mi segnava solo 80 bar..... Stavolta ne segna addirittura 45!!!! Che schifo!!! :frusta: :frusta:

La carica a 80 bar, sembra essere quindi quella che normalmente fanno, visto che anche nella bombola dell'estintore dell'uffico (che ho riportato giusto in tempo per la verifica periodica.... :shock: ) leggevo quella pressione.

Comunque sia, ho parlato con il tipo di quest'altra ditta e mi ha datto che non avrebbe nessun problema a caricarle e a fare anche una sorta di servizio a domicilio, visto che spesso gira dalle mie parti.
Voglio vedere quando si finirà se me la ricarica e a quanto.... e a che cifra, ma almeno ho una alternativa.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 15:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
Il mio "fornitore" prende 5 euro per la consegna a domicilio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 16:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
aspè.... 5€ per ricarca e consegna o solo per portartela a casa???
Dove me le hanno ricaricate adesso, non ho speso alla fine anche poco..... perchè mi ha fato un forfait di 15€ per le due bombole.... anche se non sono secondo me proprio carichissime.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da voi per ricaricare una bombola di CO2 quanto ci vuole
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 20:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
per portale credo , una ticaricata a 5€ è rubata sicuramente :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it