MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 20:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto usato MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) migmatic 171-Lincoln SP 170i
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 14:28 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ago 23, 2014 14:03
Messaggi: 5
Località: Trissino
Ciao e tutti,
come da tritolo, vorrei regalarmi una saldatrice MIG, e avrei individuato tra queste due saldatrici

MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) migmatic 171

e

Lincoln SP 170i

le due candidate ideali. L'uso che ne farei, sarebbe prettamente hobbystico, con saldature di spessori a partire la lamiere di carrozzeria ffino a 5/6 mm al max
Un vincolo, è l'alimentazione che deve essere monofase
Ho cercato un po' di info in rete, ma non ho trovato granchè a parte il fatto di aver capito che la MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) è nel mercato da diversi anni.
I due marchi da quello che ho letto in diversi altri post penso non si possono mettere in discussione, ma è chiaro che se compro una saldatrice, lascio l'altra all'attuale propietario...
C'è qualche cosa che nella mia inesperienza ho trascurato e che potrebbe essere indicativa nella scelta di una delle due?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto usato MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 20:20 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 01, 2016 09:35
Messaggi: 138
Località: Salerno
Sono due ottimi marchi, non conosco i modelli ma in generale preferisco m!ller :)
Che budget hai?

_________________
Più grande è il problema, più grande è il martello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto usato MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 22:53 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ago 23, 2014 14:03
Messaggi: 5
Località: Trissino
La prima è proposta a 500€ e comprende anche la bombola, la seconda a 100€ in meno, ma senza "optional"
Domanda sciocca. La tua preferenza è legata solo al marchio in generale?
Cosa dovrei guardare o chiedere per le due saldatrici nel momento di visionarle/ avere info?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto usato MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 23:44 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 01, 2016 09:35
Messaggi: 138
Località: Salerno
Ho visto i manuali, hanno la stessa potenza dichiarata, tra le due prenderei la m!ller, che ha l'attacco della torcia euro.
Il marchio rispetto a Lincoln lo preferisco in generale per l'affidabilità, ma sono entrambi ottimi. Piuttosto prenderei una macchina inverter e con un'elettronica un pò più recente, per sfruttare meglio la poca potenza disponibile ed avere un minimo in più di qualità di saldatura. Prima di prenderla guarda che il trainafilo non abbia gioco e se puoi far avanzare il filo a piena velocità, vedi che avanzi regolarmente e con un certo vigore.

_________________
Più grande è il problema, più grande è il martello.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it