MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 22:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 18:27 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Salve ragazzi, mi è capitata questa saldatrice usata, è di un carrozziere in pensione.
Essendo che non sono un esperto di saldatrice a filo, secondo voi e una buona saldatrice? e quanto la valutereste?
lui mi chiede 900 euro compreso manometro.
Grazie.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 18:45 
Connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
è una ottima macchina,.....forse un po cara, il riduttore di pressione non costa una fucilata, ........se ci fosse anche la bombola di proprietà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 18:58 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Grazie mario mariano.
Non gliel'ho chiesto ma comunque dalle mie parti la bombola da 30 kg costa 120 euro la prima volta compreso la bombola e poi 60-70 per le ricariche.
Quanto la pagheresti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 19:07 
Connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
a quel prezzo da me non si prende nemmeno una della metà, ......ti sei informato se la macchina è trifase?....personalmente credo che il prezzo corretto stia intorno alle 700


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 19:41 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Si è trifase, io ho la 400v trifase a casa. questo non è un problema. Dubito che gli toglie 200 euro anche perchè il prezzo è compreso di spedizione assicurata.
Per le bombole da me i prezzi sono questi. Se non hai la bombola di proprietà 120 solo la prima volta. Non conviene comprare una bombola per poi darla a loro e me ne danno una loro usata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 21:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
Concordo con mario, e un ottima macchina il modello nuovo il 255 trifase si trova nuova intorno hai 1500/1600 euro , per curiosità ma 250 amper li usi mai ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 21:34 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Per ora posseggo una saldatrice tigmig ad elettrodo e mi ci sono trovato sempre bene anche se non è una saldatrice professionale.
l'uso che ne faccio è per varie lavorazioni da scatolati a riparazioni di attrezzature agricole o miniescavatori. Adesso mi trovo a modificare la centina del mio camion ed a mettere la lamiera sul pianale, credo che una a filo sia più indicata per questi lavori. Per spessori più consistenti uso quella ad elettrodo. 250A non mi sono indispensabili ma se ci arriva non dispiace. il mio dubbio è la manovrabilità visto che tra saldatrice bombola e filo può arrivare a pesare 140-150 kg. Avevo pensato anche ad un hobbistica tipo la tigmig tm233 visto che mi serve solo per scatolati ma non saprei quanto sia affidabile anche se con quella ad elettrodo della stessa marca mi ci trovo davvero bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 09:42 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun giu 23, 2014 17:12
Messaggi: 254
Località: Morbegno (SO)
Io a quel prezzo non la comprerei
E un'ottima macchina di una marca rispettabile, ma ha decisamente qualche anno sulle spalle, non tanto come usura, ma come tecnologia
È molto ingombrante e di conseguenza pesante, si regola solo in manuale e non ha niente per aiutarti/facilitarti la vita
A questo punto io mi concentrerei su due opzioni: da un parte ci sono le macchine industriali (300 e passa ampere) che hanno il vantaggio di costare molto poco da usate (perché vanno solo a 380 trifase) e di avere il trainafilo separato dal l'alimentatore rendendo il tutto molto più portatile
Altrimenti ci sono le nuove inverter, non so se le trovi usate, ma fino ai 200 A sono ottime, leggerissime portatili e molto versatili e intuitive da usare

_________________
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 10:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
antony-95 io ho propio un modello della tigmig a filo ed eletrrodo inverter e mi ci trovo benissimo, ora non ricordo il modello, io avrei preso una di queste oppure (ma aun costa maggiore) un modello sinergico sempre multiprocesso e magari anche pulsato, tipo la hevi tp220 ecc ecc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 14:07 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Buongiorno, grazie Scarry il mio dubbio è proprio questo, che sia troppo pesante, ci avevo pensato ad una con il trainafilo separato di sicuro è molto più comoda, ma sul web non ne trovo, cosa mi consigli? Forse la soluzione migliore è prendere la tigmig tm233 costa sui 340 euro spedita ed è anche monofase. mi sorge un dubbio, il tubo del gas quanto può essere lungo ?

punto84 Io ho quella ad elettrodo da 160 Ampere, per la saldatrice non sento il bisogno di una sinergica, anche se sarebbe più pratica ma le sinergiche economiche non mi ispirano tanto.

saldature fatte con la tigmig 160a elettrodo spessore 16mm

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 10:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Sinceramente si trovano spesso macchine trifase non troppo datate da oltre 300 ampere a 300 euro, per cui lascerei perdere. Avendo tu la trifase non ti consiglio una tigmig anche se ne sono possessore. Cerca bene negli annunci intanto provo a vedere se ce ne sta qualcuna in vendita dalle tue parti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 20:30 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Grazie DonManuel, anche a me piacerebbe una trifase con trainafilo separato ma non ne ho trovate a quel prezzo.

C'e questa https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /124349536
o
https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /124358603


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 20:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Purtroppo nella nostra amata Sicilia é un'impresa riuscire a trovare qualcosa, io sono ancora in cerca di trapano e colonna e troncatrice da due anni almeno. Per fortuna stando a Torino qualcosa riesco a trovarla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 22:56 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mag 26, 2013 18:44
Messaggi: 103
Località: Ribera (AG)
Hai pienamente ragione DonManuel, anche io cerco un trapano a colonna ma trovarlo dalle mie parti è molto difficile, anche prenderlo da fuori con il costo della spedizione per di più senza la possibilità di poterlo provare è altrettanto inconveniente.

Ritornando alla saldatrice, ho trovato anche questa a 1000 euro trattabili, come vi sembra?

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lincoln electric powertec 250c
MessaggioInviato: mar apr 03, 2018 11:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
sai io la proverei, secondo me non ha lavorato tanto

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it