MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom apr 28, 2024 02:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 02:09 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
che dritta? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 02:10 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
me sa che fra un po' ve banno a tutti!
:crybaby2:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 02:13 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
....ma non perchè me state antipatici o per qualche altro motivo particolare......

....ma giusto per provare il potere!!!! ....luk usa la forza!!!


....che la forza sia con te!!! :mrgreen:



allora chi è il primo?



....coraggio fatti ammazzare lurido cowboy!!!! :accetta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 07:55 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:53
Messaggi: 230
Località: Treviso
IO IO bannatemi dai.... ( daltronde c'e' chi ha scritto che sono Sadomasochista XD)
Comunque tornando ai lamellari, ne uso molti e ho messo a punto un paio di accorgimenti per sfruttarli fino alla colla.

1) mettere una rondella da 14 dietro il piattello inferiore, per interderci non quello che si avvita ma quello cche si incastra sull'albero della smerigliatrice. Questo accorgimento permette di portare il lamellare verso l'esterno di parecchio ( circa un centimetro) ossia quel tanto che basta perche' tutta la parte abraviva sia fuori dal carter. Lo so che non e' molto sicuro ma questo allunga di moltissimo la vita del lamellare. Infatti se non si una questo trucchetto o un piattello adhoc si sono l'albero ed il carter che tallonano obbligando ad usare il lamellare inclinato e quindi si va a buttare tutta la parte interna quando puo' lavorare ancora molto.

2) lavorare il piu' in piano possibile e se volete delle finiture spettacolari eseguire le ultime passate muovendolo lentamente. Cercare sempre di incrociare le passate e per meglio dire se in una passata dove i segni sono cosi' "(" quella successiva devono essere cosi' ")"

3) Cercate di non usare la punta, se proprio non ci sono alternative usatela in trazione e non spingendo. Questo perche' il bordino sporgente del lamellare e' come il burro. Se arrivate a un punto un cui il supporto di plastica tocca, consumatelo appoggiandolo ad un qualsiasi spigolo.
3) per


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 13:42 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar gen 20, 2009 14:30
Messaggi: 367
lux io mi aspettavo una rivelazione che mi avrebbe cambiato la vita :mrgreen:
io il carter lo tolgo proprio per quel motivo quando uso i dischetti lamellari, per quanto riguarda l'inclinazione non si può sempre incrociare altrimenti ti butta tutto in faccia, devi sempre "agevolare" il senso di rotazione
comunque sempre buono a sapersi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 14:30 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:53
Messaggi: 230
Località: Treviso
Io cerco sempre di incrociare , soprattutto nelle ultime passate in modo da livellare al meglio. se posso addirittura appoggio tutta la superfice del lamellare, tanto mettendo la rondella da 14 l'albero non tocca mai. A meno di lavorazioni negli angoli arrivo sempre alla colla e debbo buttare il lamellare non perche' non tira piu' ma anzi perche' diventa troppo aggressivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it