MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 09:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio saldatrice per riparazione alluminio
MessaggioInviato: mer giu 07, 2023 10:06 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 393
Località: STILO In Calabria
ciao, vorrei prendere una saldatrice per eseguire saldature sull'alluminio da tenere nella mia postazione di saldatura, che modello marchio e potenza mi suggerite, che rapporto qualità prezzo, in verità non sono un ottimo saldatore e non ho molta esperienza con l'alluminio che soluzione mi consigliate grazie saluti [b36.gif]

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio saldatrice per riparazione alluminio
MessaggioInviato: mer giu 07, 2023 11:15 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 20, 2022 23:57
Messaggi: 768
Località: Torino
TIG... ma che budget hai?

Si parte dai 700 € per le cinesi da poco (Ipo Tools), passando per il doppio circa per le cinesi buone (Magnum, Sherman,..), a 4/5 volte la cifra per saldatrici occidentali di marca (Lincoln, Fronius, ecc)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio saldatrice per riparazione alluminio
MessaggioInviato: mer giu 07, 2023 14:43 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 393
Località: STILO In Calabria
cinese no una efficace affidabile , la fronius la lincon la MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) la hobar la esab le piu blasonate credo costino un occhio, con una buona affidabilita e un buon rapporto prezzo qualità, che amperaggio mi consigli?