MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 20, 2024 15:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto nuova saldatrice filo!
MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 22:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Ti consiglio di ordinare anche una coppia di rulli per il filo da 1mm. In dotazione alla mia c'era una coppia per alluminio (0.8-1.0mm) ed una coppia per acciaio (0.6-0.8mm).
Procurati anche un cavo di massa da almeno 25mm² perchè i suoi sono da 16 e cortissimi ed anche una pinza decente... magari adesso ne danno in dotazione di migliori, i miei facevano proprio pena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto nuova saldatrice filo!
MessaggioInviato: mar dic 06, 2011 09:12 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer mag 11, 2011 20:46
Messaggi: 198
Località: grosseto
Ciao,è già arrivata!anch'io ho i rulli come dici te....I cavi di massa già li ho da 25mm2 professionali,li usavo su un'inverter della cemont...I suoi concordo sono un pò sottodimensionati....Oggi la provo e vedo come va,i rulli magari li ordino in seguito assieme ad una torcia tig compatibile,l'unica che ho non ha i cavi da collegare alla macchina(sul corpo torcia ha solo il rubinetto argon),quindi dovrei costruire un pedalino o qualche artefatto simile per comandarla....Credo mi convenga prenderne una....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it