MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 14:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inverter Lovato
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 14:18 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar ott 07, 2008 10:32
Messaggi: 15
Località: Prov. Bergamo
Buongiorno a tutti Voi.

Voglio dotare il mio tornio Fervi T660 di un inverter della Lovato, precisamente il modello VFNC1S2015PLW da 1,5 kw e 220 Volt in ingresso che mi comporta , obbligatoriamente la sostituzione del motore originale con uno trifase a 380 Volt.
Ho già chiaro (almeno lo spero) le funzioni principali, quali inversioni di marcia, velocità programmata, ecc.
Quello che invece non mi è chiaro è su come visualizzare la velocità di rotazione impostata tramite il potenziometro esterno: : lo schema mi riporta alcuni morsetti dove poter collegare lo strumento di misurazione indicato come “frequenzimetro-amperometro”.
Significa che la frequenza modificata dall’inverter per variare la velocità del motore e visualizzata dallo strumento,la devo convertire in giri/minuto?

Grazie per il cortese aiuto
Danilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 20, 2008 13:52 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar ott 07, 2008 10:32
Messaggi: 15
Località: Prov. Bergamo
Risolto il problema.

Inserendo nei paragrafi di programmazione, alla voce numero 702, il rapporto tra numero di giri di motore e frequenza, si visualizza quanto richiesto, cioè a quanti giri sta lavorando il motore.

Esempio: Utilizzando un motore di 3000 (2800) giri minuto con una frequenza standard di 50 Hz, si ha un rapporto di 56, che inserito nel paragrafo di programmazione 702, visualizza sul display incorporato la velocità di rotazione del motore comandato dal potenziometro posto sull'inverter della Lovato

Danilo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it