D'accordo su tutto soprattutto occhio alla prima frase di mario, dopo l'inverter deve esserci solo ed escusivamente il selettore doppia velocità da azionare solo a motore fermo.
L'inverter l'ho fissato sul lato del trapano in una scatola da impianti in plastica a cui ho fatto un foro sotto e sopra. Poi sopra ci metto un coperchio in modo che l'aria esca di lato ,ma non ci possa cadere niente sopra. Oppure basta una retina un filtro ecc. Lo faccio sia per la polvere truccioli ecc sia e soprattutto per la sicurezza. Non mi piace avere cose cablate e scoperte in giro ,metti che ci cada qualcosa , si stacchi un filo o immensa sfig.. lo tocchi con qualcosa. Sul coperchio ho fatto un foro rettangolare per far fuoriuscire solo il pannello di controllo per settaggi ecc.
Per i collegamenti credo sia chiaro; Spina monofase - interruttore - fusibile - inverter - selettore 1/0/2 - motore
Dall'inverter poi ti porti fuori un filo e lo colleghi a un pulsante sulla leva da tenere sempre premuto. Dovrai settare l'inverter per usarlo con un pulsante esterno ,ma è semplice. Il bello dell'inverter è che puoi regolare dei parametri come l'accellerazione di partenza cosi non senti più il motore che parte di colpo ,ma accelera gradulamente (su un trapano si sente una grande differenza)
Ci tengo sempre a far notare che AT4 è un prodotto cinese e nuovo ...peggio non si può per quanto riguarda l'affidabilità nel tempo, siamo i primi che fanno da cavie. con il mio collega quando l'ho proposto ho messo subito le mani avanti