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Inverter e motori, FAQ
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Autore:  Mauro Malvezzi [ ven gen 06, 2023 20:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

Oh, merda. State quindi dicendo che sto facendo andare a 220 un motore che in realtà è ancora configurato per andare a 380? :muro:

Autore:  mario mariano [ ven gen 06, 2023 21:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

quasi certamente si, se su V1 U1 e W1 non arriva nessun cavo dalle matasse

Autore:  Mauro Malvezzi [ ven gen 06, 2023 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

Madonna che palle....smontare il motore è una noia. Domani vi aggiorno

Autore:  mario mariano [ ven gen 06, 2023 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

:risatina: l'hai già fatto in passato, vedrai che ci riuscirai anche questa volta

Autore:  Mauro Malvezzi [ sab gen 07, 2023 17:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

*Dlin - Dlon* Comunicazione di servizio

Con la presente certifichiamo che la sfera di cristallo di Flosi e Mario Mariano funziona perfettamente :risatina:

Ho smontato il motore e tolto la morsettiera. Ci sono solo tre fili, non sei :( C'avete preso in pieno.

Vale la pena farsi trovare gli altri capi da un avvolgitore oppure al diavolo e ci metto un motore moderno magari da 0.25 kW? Serve in ogni caso un due poli (2700 giri/min)

Autore:  mario mariano [ sab gen 07, 2023 17:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

operazione a cuore aperto, pardon, a motore aperto, apri, trovi il centro stella, lo apri, ci colleghi tre spezzoni di cavo e isoli ben bene le giunte, magari con tre spezzoni ti guaina termo restringente, i tre cavi li porti in morsettiera e :risatina: .... il seguito alla prossima puntata

Autore:  Mauro Malvezzi [ sab gen 07, 2023 18:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

mmmh ma senza una foto del cuore in oggetto, come fai? Adesso provvedo :risatina:

Autore:  Mauro Malvezzi [ sab gen 07, 2023 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

Et voilà!

Autore:  mario mariano [ sab gen 07, 2023 19:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

quelli presenti in morsettiera lasciali cosi sono perfetti, tre marroni sono uniti tra loro, quello è il centro stella ed è quello che interessa noi, trovali e aprili e a ciascun ci saldi uno spezzone di cavo, li stagni e li isoli con dei tubicini termo restringente (due strati) e li porti in morsettiera.
a questo punto hai le tre matasse separate tra loro, il resto .... alla prossima puntata (annona la resistenza di ogni matassa (devono essere uguali)

Autore:  mario mariano [ sab gen 07, 2023 21:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

dai uno sguardo viewtopic.php?f=1&t=23569&start=0

Autore:  Mauro Malvezzi [ dom gen 08, 2023 22:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

@Mario

C'è voluto un po' di tempo, ma ce l'abbiamo fatta.

Il centro stella era stretto proprio sotto al nodo di tutta la legatura, mortacci sua. Cosa devo procurarmi per legare?

Notare i cavi che hanno la bellezza di...UN filamento di rame di spessore :risatina:

Autore:  mario mariano [ lun gen 09, 2023 00:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

attenzione, quei cavi di rame sono rivestiti con una vernice isolante, pulisci bene la vernice unisci uno spezzoni di cavo multifilo, a ciascun filo dopo li stagni, due strati di guaina termorestringente e porti i tre cavi in morsettiera, per la legatura puoi adoperare anche lo spago per salsicce, io avevo del multifibra e ho adoperato quello, poi ti dico come collegarli (serve un tester anche di scarsa qualità)

Autore:  Mauro Malvezzi [ lun gen 09, 2023 00:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

@Mario:

Benissimo: che fossero smaltati me lo ricordavo, passo ben bene la carta abrasiva sulle estremità e ci stagno dei connettori da portare in morsettiera. Daje!

Autore:  mario mariano [ lun gen 09, 2023 12:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

:risatina: il compito di oggi, con la nomenclatura della tua morsettiera, mettendo un puntale del tester a ohm su V2 trovi il terminale della prima matassa (solo uno tre cavi che hai portato all'esterno ti darà un valore, gli altri due circuito aperto) annoti la resistenza e lo colleghi su U1, la stessa cosa fai con U2 ..... e il terminale trovato lo colleghi su W1, medesima cosa fai con W2 ... e il terminale lo colleghi su V1.
i tre valori di resistenza delle matasse dovrebbero essere uguali o quasi, se li posti ti saprò dire il valore che avrai una volta rimontate le barrette (configurazione a triangolo), buon divertimento

Autore:  Mauro Malvezzi [ ven gen 20, 2023 23:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inverter e motori, FAQ

Saldato e legato, però ho commesso un lieve errore, non ho segnato cosa fossero i tre cavi originali :risatina:

Quindi adesso non so chi sia cosa, inizio a fare delle prove con il tester

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