MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 25, 2024 00:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: lun mar 31, 2014 15:21 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
salve signori utenti del forum sono alla ricerca di una saldatrice multiprocesso inverter sinergica ho sentito parlare della warrior della esab qualcuno la usa che pregi e difetti gli attribuite mi serve x motivi professionali non hobbistici sono indeciso fra questa e la MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) avete consigli testimonianze o opinione in merito alle multiprocesso devo prendere 1 decisione e sono indeciso io protendo x MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) voi cosa potete consigliarmi grazie 1000 a chi vorra intervenire con le sue opinioni alla prossima
Queste macchine multi-processo sono adatte per operare in GMAW (MIG/MAG), FCAW (Fili animati), SMAW (MMA), GTAW (TIG) e scriccatura, ed erogano 400-500 Amp. con ciclo di lavoro del 60%.
http://www.esab.com/warrior/about.cfm?ipCC=IT [b36.gif]

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: lun mar 31, 2014 17:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
IO ho una INE KMP 460 sinergica multiprocesso pulsata e doppio pulsata,non sono un professionista ma ne sono altamente soddisfatto (è italiana) prova a dare un occhiata al sito INE leggi le caratteristiche ,non essere esterofilo (FRONIUS ,ESAB ,MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) LINCON )
CIAO

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 14:14 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
ti ringrazio innanzi tutto x il tuo prezioso intervento e per il tuo tempo, non si tratta di essere esterofilo o fissato con i marchi stranieri e che l'esperienza mi ha insegnato che a volte chi + spende meno spende ovvero occorre investire su prodotti di qualita , posseggo una vecchia modesta officina ereditata da mio nonno e i miei zii essi riparavano le benne e le rinforzavano con fogli di balestra ancora non si usavano le piastre antiusura della hardox quindi ti premetto che hanno a suo tempo bruciato una cea da 300 a a furia di saldare col basico, ho ereditato una hobart da 300 a degli anni 70 una vera macchina da guerra brucia ferro solo che ora non si regola + la corrente e chiaramente essendo una saldatrice di vecchia concezione è molto ingombrante e assorbe molta corrente ho anche una tig della virteco castolin ma si brucia sempre la sche da pertanto ho pensato di versarle e di prendere una multiprocesso x eseguire anche saldature mig e mag mi hanno consigliato MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) una officina di carpenteria pesante nostra partner anche se il prezzo è elevato ci sto facendo un pensiero nonostante il momento non sia propizio, un tale che frequenta la mia officina mi ha segnalato la esab tu cosa ne pensi la saldatrice da te mensionata non la conosco comunque se non sono indiscreto quanto costa potresti segnalare chi la commercializza grazie ancora attendo anche altre opinioni alla prossima [b36.gif]

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 14:14 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
ti ringrazio innanzi tutto x il tuo prezioso intervento e per il tuo tempo, non si tratta di essere esterofilo o fissato con i marchi stranieri e che l'esperienza mi ha insegnato che a volte chi + spende meno spende ovvero occorre investire su prodotti di qualita , posseggo una vecchia modesta officina ereditata da mio nonno e i miei zii essi riparavano le benne e le rinforzavano con fogli di balestra ancora non si usavano le piastre antiusura della hardox quindi ti premetto che hanno a suo tempo bruciato una cea da 300 a a furia di saldare col basico, ho ereditato una hobart da 300 a degli anni 70 una vera macchina da guerra brucia ferro solo che ora non si regola + la corrente e chiaramente essendo una saldatrice di vecchia concezione è molto ingombrante e assorbe molta corrente ho anche una tig della virteco castolin ma si brucia sempre la sche da pertanto ho pensato di versarle e di prendere una multiprocesso x eseguire anche saldature mig e mag mi hanno consigliato MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) una officina di carpenteria pesante nostra partner anche se il prezzo è elevato ci sto facendo un pensiero nonostante il momento non sia propizio, un tale che frequenta la mia officina mi ha segnalato la esab tu cosa ne pensi la saldatrice da te mensionata non la conosco comunque se non sono indiscreto quanto costa potresti segnalare chi la commercializza grazie ancora attendo anche altre opinioni alla prossima [b36.gif]

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 14:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Guarda il sito INE e valuta tu ,non stai su telwin ecc.ecc. poi decidi tu comunque sui prezzi costano salate , poi guarda qui la mia non ce la hanno ma ti fai un idea ,per il venditore scrivi aloro e ti indirizzano http://www.venneri.it/index.php?page=sh ... t&Itemid=1
ciao

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 15:32 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:28
Messaggi: 552
Località: Milano
@leone18: Non sei tanto distante dalla sede di INE, http://www.ine.it vai a dare un occhiata e magari vedi se te la fanno provare e/o vedere in funzione, così testi anche se sono cortesi e/o come potrebbe essere l'assistenza post vendita.
Per quanto riguarda gli altri marchi blasonati, ad un certo livello le cose cambiano relativamente poco. Hai un'esatta idea del modello ESAB e del modello MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) che vorresti prendere?

_________________
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo.... :muro: :pork: [zinzin.gif]
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 17:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Io ho preso la INE , potevo andare su FRONIUS ma ho scelto questa , molti non la conoscono e la considerano come DECA, TELWIN ecc.ecc. avvicinatevi a comprarla poi vedete , lo presa anche perché mio padre faceva i pozzi artesiani lavorava con il battipalo e trivella e 40 anni fa quando si doveva saldare con gli elettrodi da riporto (credo che erano da5 6mm) sia gli elettrodi che saldatrice erano INE, non sono uun rappresentante o venditore della INE, ma valla a provare poi magari mi dirai che mi sbaglio ed ho preso na'sola
Ciao

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 19:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
Io ho lavorato per parecchi anni con la Millerona, 600A e con la Lincon 500A rotativa, la scelta dell'aziende italiane ricadeva su macchine straniere, per il semplice motivo che spesso si operava all'estero, per cui in caso di guasti avevi una buona assistenza, senza perdere tanto tempo con la macchina ferma.
Quando si lavorava in Italia il tecnico della Mille...r era un dipendente dell'azienda dove lavoravo , i guasti erano frequenti, anche perche si lavorava con 5mm, e inoltre si usavano le macchine per scriccare i pezzi per le riparazioni. Io per un uso professionale confido nelle due marche citate, poi dipende anche dai prezzi che si riesce a tirare, La Esab serie Warrior è anche una buona macchina ed ha il vantaggio che qui abbiamo una buona assistenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 08:07 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
grazie ragazzi ragazzi faro tesoro dei vostri consigli io possiedo una hobarth brothers serie h 300 12rt amp 300 e una tig virteco migatronic mte 220 la telwin ho il modello portatile FORCE 145 230V ACX Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) possiedo anche una vecchia rotativa brown bovery ma la tengo come ricordo dei miei antenati, avevamo una cea ma l'abbiamo bruciata e sostituita con la hobart possedevamo una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) tig da 300 ampere ma l'ho venduta x scarso utilizzo una macchina a mio avviso superlativa, volevamo prendere la multiprocesso ma mi è stata sconsigliata x la questione della manutenzione mi è stato detto che facendo molte funzioni sono soggette a molti gusti quindi mi potrei ritrovare sfornito di macchina molto spesso a causa delle riparazioni, mi si dice che le multiprocesso sono come il robot da cucina fanno 100 cose funzionano 10 volte e poi si rompono mi hanno consigliato di avere 1 macchina x ogni processo di saldatura, io sinceramente non ho esperienza delle multiprocesso pertanto prima di fare un investimento finanziario notevole visto i tempi di crisi sto cercando di farmiuna idea; [b36.gif] [b36.gif] una ultima domanda la saldatricew della SAF fro Fro air liquide welding modello DIGISTEEL 420 qualcuno la possiede o ci lavora mi è stata segnalata da un rappresentante di commercio che vende prodotti di consumo elettrodi bobine filo ecc b comunque grazie x i consigli x gli acquisti prego gli altri utenti che hanno informazioni o testimonianze di portare il loro contributo alla discusssioni saluti alla prossima

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: opinioni su saldatrice multiprocesso warrior esab
MessaggioInviato: ven mag 02, 2014 19:09 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab nov 17, 2012 18:15
Messaggi: 64
Località: Alta Padovana
Salve a tutti.

Probabilmente fuori tempo massimo, ma lo scrivo uguale.
Nel caso siate in zona Cittadella, vicino alla INE, sentite anche la fabbrica della SELCO.
http://www.selcoweld.com

Dove lavoro ora sono abbastanza contenti di questa marca.

Buone saldature felici.

SARTo

_________________
Che sia da prendere un Dremel? Sempre fresa è.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it